Juventus, Kantè è un obiettivo: asta con il Real?

Juventus, Kantè è un obiettivo: asta con il Real?

Notizie Juventus: Kantè in Italia affare possibile. Come riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista francese piace sia al Real Madrid che alla Juventus.

N’Golo Kanté si è rivelato al mondo nel miracolo del Leicester, con cui ha vinto il più incredibile dei titoli di Premier League nel 2015-16.

Dopo il miracolo il calciatore ha fatto il bissato l’anno dopo con Conte in panchina e con la maglai del Chelsea.

Con Antonio Conte è stato un punto fermo, lo è diventato anche adesso con Maurizio Sarri ma il feeling con il tecnico ex Napoli non è il medesimo. Il suo ruolo da mezz’ala, infatti, non convince.

Kantè vuole andar via

Il fatto nuovo, che trova conferme anche in Francia, è che Kanté starebbe riflettendo sul proprio futuro, nonostante un contratto pesante e lungo fino al 2023 rinnovato lo scorso autunno. A Londra l’aria che tira non è delle migliori. Il club sembra in vendita e la UEFA sta per bloccare il mercato.

Addirittura, se Sarri non centrasse il 4o posto o la vittoria dell’EL, il club potrebbe esser costretto a giocare le qualificazioni per accedere alla prossima Europa League. Insomma, in questo momento regna il caso.

Anche per questo la Juve si è mossa ma non è sola.Il Paris Saint Germain farebbe ponti d’oro per riportarlo in patria e nella sua città natale tuttavia Kanté non sarebbe entusiasta di tornare in Ligue 1. Più intrigante è il progetto del Real Madri che con Zidane sta per stravolgere la rosa.

Tuttavia Fabio Paratici, che non lo ha mai perso di vista dopo aver provato a portarlo a Torino dopo l’impensabile successo nel campionato inglese con il Leicester, è vigile. In quell’occasione prevalse il Chelsea. Il rivale anche stavolta è un peso massimo, il Real appunto. Il nuovo tecnico, Zinedine Zidane, chiede rinforzi e il Campione del Mondo sarebbe un’affare.

Impostazioni privacy