Juventus: indagine UEFA su Allegri e Simeone

Juventus: indagine UEFA su Allegri e Simeone

Notizie Juventus: Atletico-Juventus sotto inchiesta. Il motivo? Il comportamento dei due allenator.

Come annunciato dall’autorità più grande in materia di calcio europeo, i fatti di Atletico Madrid-Juventus finiranno sotto inchiesta.

La notizia per quanto riguarda Simeone era nell’aria. Le immagini della sua esultanza nella quale mostrava gli attributi della sua squadra avevano fatto il giro del mondo.

Per questa ragione la notizia è arrivata senza alcun stupore.

Diverso è invece il caso di Massimiliano Allegri che costituisce un fulmine a ciel sereno. Sotto la lente d’ingrandimento dell’UEFA, il ritardo con cui la Juventus è entrata in campo alla ripresa dopo la fine del primo tempo.

Entrambi gli allenatori potrebbero cavarsela con una multa.  Per il tecnico della Juve è stato aperto un procedimento per “ritardo nel calcio d’inizio“. Contestato lo stesso articolo di Simeone, l’11.2 che riguarda “i principi di condotta etica, lealtà, integrità e sportività”.

Le sanzioni

La sanzione massima potrebbe essere la squalifica di entrambi i tecnici per la gara di ritorno. Del resto Simeone non è nuovo a comportamenti del genere e la recidividà potrebbe portare la UEFA alla clamorosa decisione. Diversa la situazione di Allegri che difficilmente sarà squalificato.

Impostazioni privacy