Juventus, infortunio Bonucci: le condizioni

Ultime Juventus, Bonucci starà fuori un mese

Notizie Juventus: Bonucci fuori un mese. Dopo l’esito degli esami di stamane, la Juventus tira un sospirone di sollievo sulle condizioni del cntrale.

Leonardo Bonucci, infatti, non ha terminato la stagione. Tuttavia almeno l’andata di Champions League contro l’Atletico Madrid è compromessa. La nota bianconera parla di un “trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso”. Per questa ragione il difensore sarà fuori dai giochi per circa un mese. Si esclude dunque una presenza per l’andata di Champions League con l’Atletico Madrid del 20 febbraio, a meno di un recupero lampo, ed è più probabile rivederlo in occasione del ritorno del 12 marzo. In ottica mercato non dovrebbe cambiare nulla, perché Benatia partirà certamente per andare all’Al-Duhail, ora la Juve deve muoversi in fretta per non rimanere senza difensori. In recupero si registrano i progressi di Barzagli ma il centrale, non più giovanissimo, non da grosse garanzie.

Calciomercato Juventus, tutte le manovre in difesa

Dopo l’arrivo di Martin Caceres, nonostante l’infortunio di Bonucci, Benatia sarà in ogni caso ceduto. L’ormai ex Lazio però avrà un contratto di 5 mesi, dopodiché sarà nuovamente addio. Insieme a lui, in estate, lascerà anche Barzagli che si ritirerà. In ottica della prossima stagione invece si punta a Matthijs de Ligt dell’Ajax ma ci sono anche alternative che portano ai nomi di Ruben Dias del Benfica e Stefan Savic dell’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy