Milan, Gattuso spaventa: “Higuain? Bisogna capire la situazione”

Milan, Gattuso spaventa: “Higuain? Bisogna capire la situazione”

Gennaro Gattuso, tencico del Milan, ha parlato nel corso della conferenza stampa di Gedda prima della finale di Supercoppa:
Gattuso in conferenza stampa

AC Milan’s new coach Gennaro Gattuso is pictured before the Italian Serie A football match Benevento Calcio vs AC Milan on December 3, 2017 at the Ciro Vigorito Stadium in Benevento. / AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

“Higuain, bisogna capire la sua situazione. In questo momento mi sembra serena ma bisogna capire come migliorare le cose”

Lo faccio giocare perchè lo vedo bene. Non credo sia un attore, sta sempre a scherzare, è una radio e non si ferma mai. Lo vedo che sta bene mentalmente. Dopo il rigore e l’espulsione ha perso entusiasmo nella sua testa, vediamo domani. Un allenatore difficilmente fa cambiare idea a un calciatore. Io penso a mettere la squadra in campo. Higuain non mi ha mai detto che vuole andar via, lo sto aspettando”.

Gattuso ha poi parlato della partita di domani e delle scelte che farà in formazione:

Da calciatore sentivo di più le partite. Sono sereno, giochiamo con una squadra che da otto anni fa da padrone. Hanno personalità e sanno come giocare queste partite. A noi fanno bene, fa bene veder giocar un trofeo. Abbiamo toccato con mano il campo, voglio vedere spesieratezza. La Juve è forte ma noi possiamo scendere in campo in una finale.

Gedda? Trattati benissimo, per il calcio italiano deve essere un orgoglio. Sento dire che siamo un calcio di seconda fascia ma siamo orgogliosi di esser venuti qua. L’accoglienza è stata da 10 e lode.

 Vivo il mestiere in modo opposto da quando ero in campo. Il mio ultimo trofeo è stato una Supercoppa ma non faccio calcoli da quando faccio questo lavoro. Vado di instinto. Oggi i miei occhi sono diversi, voglio far capire al gruppo come si prepara una partita. Vorrei entrare nella testa dei calciatori. Non penso a me ma penso a cosa può essere questa partita per i ragazzi. Sono giovani e so cosa mi stanno dando. Vorrei vincere per loro, per fargli capire che si può”.

Impostazioni privacy