UEFA durissima su Koulibaly: “Infranto il protocollo”

UEFA durissima su Koulibaly: “Infranto il protocollo”

UEFA indignata per quanto accaduto a San Siro nei confronti di Koulibaly. L’episodio non è passato inosservato agli organi europei.

Le offese e cori razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly hanno scosso anche l’organi continentale. Il difensore, prima, dopo e durante la sua uscita dal campo dovuta ad un’espulsione, è stato vittima di insulti razzisti.Koulibaly

Molte autorità e calciatori si sono schierati apertamente verso il difensore senegalese, compreso Icardi e Cristiano Ronaldo. ANche la UEFA ha voluto dire la sua sull’accaduto

“FIFPro e UEFA condannano congiuntamente le offese razziste nei confronti di Kalidou Koulibaly dello scorso mercoledì durante la gara di campionato in casa dell’Inter a Milano. Entrambe le organizzazioni applaudono le azioni intraprese delle autorità calcistiche italiane. Queste ultime hanno giustamente sanzionato l’Inter con due partite da disputare a porte chiuse e con la chiusura parziale dello stadio per una terza gara casalinga”

La UEFA ha tuttavia aggiunto:

“FIFPro e UEFA sono molto preoccupate per questo inaccettabile incidente razzista, ed è stato infranto seriamente il protocollo, nonostante l’annuncio dello speaker. Entrambe le organizzazioni sono del parere che eventi del genere non debbano esistere. FIFPro e UEFA sostengono le autorità italiane in qualsiasi ulteriore misura che sarà presa per contrastare il razzismo negli stadi. FIFPro e UEFA hanno una politica di tolleranza zero”.

Impostazioni privacy