Manchester, addio a Mourinho: c’è Pochettino

Manchester, Mourinho via a fine stagione: c’è Pochettino

Il Manchester United e Josè Mourinho si separeranno a fine stagione. Ne sono sicuri in Inghilterra dove danno per certo l’addio del portoghese alla panchina dei Red Devils.

Come riportato dal Sun, infatti, la dirigenza inglese starebbe allacciando i contatti con l’entourage dell’allenatore del Tottenham Pochettino.

’allenatore argentino, che in questi anni ha fatto benissimo con il Tottenham pur non vincendo nulla, piace tantissimo alla società di Manchester.

In effetti l’amore  tra Mourinho e lo United non è mai sbocciato definitivamente. Amato da una parte della tifoseria, l’ex Inter non ha buonissimi rappoti con lo spogliatoio.

Il tecnico portoghese è già tagliato fuori dalla corsa titolo, e i risultati non sono per niente soddisfacenti. Pochettino potrebbe essere la soluzione ai mali degli inglesi.

Tuttavia licenziare in tronco il manager non sarà demplice:  Mourinho ha un contratto pesantissimo e anche Pochettino è legato agli inglesi da una clausola rescissoria di 40-45 milioni.

Addio Mourinho: le parole di Jorge Mendes

Intanto Jorge Mendes, potente agente portoghese, ha parlato proprio del futuro del tecnico José Mourinho alTelegraph:

 “I rumors sull’addio di Mourinho al Manchester United sono assolutamente falsi. José è molto felice e il club è contento di averlo come allenatore. Ha un contratto ancora lungo ed è completamente concentrato sul Manchester per portare avanti un progetto pluriennale”.

Impostazioni privacy