Il Paris Saint-Germain ieri ha debuttato in campionato al Parco dei Principi vincendo con un netto 3-0 sul Caen. Neymar ha aperto le marcature, Adrien Rabiot e Timothy Weah hanno fatto il resto. Un bell’inizio in Lige 1 per Gigi Buffon, che colleziona il primo match a rete inviolata con la maglia dei parigini. Il numero uno della Nazionale è già un beniamino della tifoseria, lo spogliatoio lo ha accolto a braccia aperte. Parola del capitano Thiago Silva ai microfoni di Canal Plus: “E’ un calciatore incredibile, vuole vincere ancora. Sono sicuro che farà grandi cose al PSG. Buffon è già un leader, sono contento di poter giocare con lui”.

Ritorno in rossonero?
Il Milan sta portando avanti un grande mercato per rinforzarsi ed ambire ai posti più alti della classifica di Serie A. Thiago Silva, però, è stato chiaro: “Leonardo non mi ha mai telefonato, sono felice qui e spero di chiudere la mia carriera con la maglia del Paris Saint-Germain”.
Un messaggio chiaro, che spezza i sogni dei tifosi rossoneri di rivedere il numero 33 a Milano. Arrivato nel 2012 a Parigi, vuole onorare la durata del contratto fino all’estate 2020. Tra due anni il difensore avrà 35 anni: sarà addio al calcio o lo vedremo ancora nell’area di rigore a contrastare gli avversari?