Home Calciomercato Calciomercato Juventus, è fatta per Cancelo: un acquisto in comode rate

Calciomercato Juventus, è fatta per Cancelo: un acquisto in comode rate

870
Portugal's defender Joao Cancelo stands prior to the international friendly football match between Portugal and Netherlands at Stade de Geneve stadium in Geneva on March 26, 2018. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Le ultime notizie di calciomercato riguardano la Juventus e il suo prossimo colpo: Joao Cancelo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore sarà a Torino entro domani. Come ha rivelato Gianluca Di Marzio (Sky), il ragazzo è pronto a dare inizio alla sua avventura in bianconero: “Un viaggio in Italia direzione Torino, quella che a breve diventerà ufficialmente la sua nuova casa calcistica”. Questo è quanto scritto da Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale. “João Cancelo, esterno classe 1994 nell’ultima stagione all’Inter ma di proprietà del Valencia, nella giornata di martedì arriverà a Torino e mercoledì sosterrà le visite mediche con il club bianconero. Accordo raggiunto tra la Juventus e il calciatore: contratto di 5 anni a tre milioni di euro a stagione. Le due società invece hanno raggiunto un’intesa per un affare a titolo definitivo da 40 milioni di euro”.

Le cifre dell’accordo

Mancano veramente poche ore. I tifosi della Juventus non aspettano che il suo arrivo a Torino. Il club sta per annunciare l’acquisto di João Cancelo, laterale destro di origini portoghesi. Dopo una stagione passata all’Inter in cui ha convinto veramente tutti, adesso è il momento del trasferimento: 40 milioni di euro il prezzo del cartellino. Il calciatore andrà a sostituire Stephan Lichtsteiner nello scacchiere difensivo di Max Allegri.

La modalità di pagamento è molto comoda per la Juve che di fatto verserà la cifra chiesta dal Valencia in tre rate: la prima da 15-17 milioni. Entro mercoledì le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà alla Juve fino al 2023.