Napoli, pronto il prossimo colpo di calciomercato: la trattativa è già in dirittura d’arrivo

Gente che va, gente che viene in questa sessione di calciomercato estiva. In tanti andranno via dal campionato italiano, così come quelli che invece arriveranno. Le big italiane stanno pescando soprattutto all’estero, a caccia di talenti da valorizzare e adattare al nostro campionato. Tra queste c’è sicuramente il Napoli di De Laurentiis. Il Ds, Giuntoli, pare abbia messo gli occhi su un ottimo profilo del Salisburgo.

Obiettivo Napoli

Sarebbe pronto ad assalire il Salisburgo il Napoli per prendere Stefan Lainer. Certo, però, il club dovrà accontentarsi di qualcosa in meno dei 10mln richiesti. Così scrive la Gazzetta dello Sport raccontando di una trattativa più che avviata, anzi molto vicina alla definizione. Il laterale è il prescelto per essere la riserva di Hysaj perché abbina discrete doti difensive ad una ottima capacità di spinta e, inoltre, ha un ingaggio contenuto e già discreta esperienza internazionale. Protagonista dell’ultima Europa League, il Napoli lo ha scelto anche per questo, fidandosi – si legge – pure dei consigli di un ‘amico’ come l’ex azzurro Giorgy Garics.

Troppi addii in casa Napoli

Non c’è solo il calciomercato in entrata, purtroppo. I tifosi napoletani molto probabilmente dovranno prepararsi a dire addio ad un campione come Marek Hamsik. “Presidente, mi faccia andare“, queste le parole del campione slovacco a De Laurentiis. Almeno così scrive il Corriere dello Sport che ha raccontato di un colloquio telefonico di qualche giorno fa, in cui è stato ribadito il discorso già fatto dai suoi agenti nell’incontro in Filmauro.

Sullo slovacco ci sarebbe già lo Shandong Luneng. Club che gli avrebbe proposto qualcosa come 36mln di euro in tre anni. Non solo, a quanto pare ci sarebbe anche il Guangzhou Evergrande di Cannavaro e la R&F con il potente intermediario Jin a Milano per capire la strategia per portare Hamsik in Cina. De Laurentiis è partito da una richiesta di 30mln di euro.

Impostazioni privacy