Home Calcio Estero Inizia l’avventura di Coutinho al Barça: ecco l’augurio di Miss Bum Bum

Inizia l’avventura di Coutinho al Barça: ecco l’augurio di Miss Bum Bum

BARCELONA, SPAIN - JANUARY 25: Philippe Coutinho of FC Barcelona conducts the ball during the Spanish Copa del Rey Quarter Final Second Leg match between FC Barcelona and RCD Espanyol at Camp Nou stadium at Camp Nou on January 25, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Philippe Coutinho non ha ancora ventisei anni, ma è già uno dei calciatori più pagati della storia di questo sport. Il Barcellona nei primi giorni di gennaio ha ufficializzato l’acquisto del giocatore brasiliano dal Liverpool. Secondo le fonti specializzate, la cifra versata dagli spagnoli sarebbe pari a 120 milioni di euro più altri 40 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Numeri mosturosi, ma quelli mostrati sui campi inglesi non sono da meno: giocate da vero fenomeno, astro nascente in cerca della definitiva consacrazione in uno dei club più forti del mondo. Resta il rimorso per l’Inter, che lo aveva scovato in Brasile nel 2010 ma che non ha saputo valorizzare un diamante ancora grezzo. Problemi d’ambientamento, scarso rendimento e la cessione nel gennaio 2010 al Liverpool per 10 milioni di euro.

Augurio speciale

Coutinho però non pensa più al passato, la testa è tutta al suo Barcellona. L’esordio in maglia blaugrana c’è già stato, ma ciò che lo avrà fatto emozionare maggiormente sarà sicuramente un messaggio ricevuto alcuni giorni fa. Non pensate ad ex compagni, tecnici o calciatori vari: l’augurio più bello è stato quello della bellissima modella brasiliana Suzy Cortes. Meglio conosciuta come Miss Bum Bum per il suo lato B esplosivo, la tifosa del Barça ha scritto: “Il mio numero preferito sarebbe il 7, ma non ci sarebbe numero migliore del 14 del mio idolo Yohan Cruyff. Sono sicura che Coutinho farà la storia per il nostro Barcellona”.