Calciomercato Juventus: Zaniolo può arrivare per Bernardeschi

Calciomercato Juventus: Zaniolo può arrivare per Bernardeschi

Ultime Juve, Zaniolo potrebbe sbarcare a Torino. Come riportato da Tuttosport, Juventus e Roma sono a lavoro per sistemare i relativi bilanci.

Per mettere i conti a posto, come accaduto un anno fa, le due società potrebbero arrivare ad uno scambio di calciatori in modo tale da fare plusvalenza entrambre.

Prima di accelerare, tuttavia, alla Continassa sperano di concludere con il lieto fine il maxi-affare con il Barcellona (Arthur-Pjanic-De Sciglio, i dettagli nella pagina a fianco) che già darebbe una grossa mano ai bianconeri.

Se da Barcellona arriveranno notizie negative, allora si tratterà con Petrachi come accaduto lo scorso anno con lo scambio Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini (poi prestato al Cagliari dai bianconeri).

I nomi in ballo sono tanti. Da una parte Nicolò Zaniolo, Cengiz Under, Justin Kluivert e Bryan Cristante, senza dimenticare il giovane Alessio Riccardi (oggetto di ragionamenti già un anno fa). Dall’altra Federico Bernardeschi, Daniele Rugani, Rolando Mandragora, ed anche il centrale Cristian Romero (in prestito al Genoa).

Ultime Juve: affare Zaniolo

Il primo nome nella testa di Paratici da tempo è quello di Nico Zaniolo.

Se il mercato e il bilancio obbligassero il club di James Pallotta a sacrificare l’ex interista, Juventus e Roma potrebbero riprendere il vecchio discorso dello scambio tra Zaniolo e Bernardeschi. Il carrarino ha cinque anni in più del compagno di Nazionale, costi superiori ed ingaggi elevato ma la plusvalenza sarebbe certa. Anche se il calciatore piace pure a Manchester United e Atletico Madrid.

L’esterno potrebbe preferire altre vie. Così come Zaniolo che vorrebbe restare a Roma, ma naturalmente se la società fosse costretta ad un sacrificio il calciatore accetterebbe. Per tutto questi motivi, visto il feeling tra Juventus e Roma, le parti in estate potrebbero anche trovare una soluzione per l’ex Inter. Concorrenza permettendo.

 

 

Impostazioni privacy