Calciomercato Inter: per Lautaro Martinez bisogna pagare la clausola

Calciomercato Inter: per Lautaro Martinez solo cash

Mercato Inter: i nerazzurri non mollano di un centimetro su Lautaro Martinez. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società ha intenzione di non accettare nessuno scambio con il Barcellona per l’argentino.

Il diktat è chiaro: l’Inter di Steven Zhang i giocatori forti non li vende. A meno che non siano loro a manifestare l’intenzione di voler andar via.

In tempi di emergenza coronavirus, leggere il mercato che sarà non è semplice. E tutto quel che poteva sembrare scontato fino a poche settimane fa ora rischia di saltare a causa dei mancati introiti delle società.

Inoltre, non siamo in presenza di un giocatore che ha mandato segnali di rottura all’Inter. Il Toro ha trascorso i giorni di quarantena obbligatoria post contagio di Rugani e alla scadenza ha deciso di non muoversi da Milano. In città sta bene e si sente amato.

Un segnale doppio che non può non far piacere all’Inter: il numero 10 spera di poter ricominciare la stagione con Antonio Conte. Con il nerazzurro ha stretto un rapporto particolare, ed è convinto che a breve il progetto possa essere vincente.

Su di lui, orma è noto, è forte l’interesse del Barcellona ma anche il club di Guardiola si è mosso per la punta lanciando più di un segnale.

Oggi a Milano Lautaro guadagna “solo” 1,5 milioni più bonus a stagione, contratto ormai “vecchio”, non adeguato a quanto fatto vedere in campo in questa stagione. E l’Inter è disposta a riconoscere all’argentino un contratto da top ma vuole aspettare il 15 luglio, ovvero la data di scadenza della clausola rescissoria da 112 milioni. Quello è il muro di riferimento che il Barcellona dovrà pagare senza sconti e contropartite.

Il Barcellona vuole davvero Lautaro, non ci sono dubbi. Ma non è detto che sia nelle condizioni economiche migliori chiudere il colpo.

L’Inter vuole cash, o al massimo si potrebbe discutere sull’inserimento di una una sola contropartita. Il nome di Vidal è fin troppo semplice da ipotizzare, anche Semedo andrebbe bene a patto però che il resto sia pagato a peso d’oro.

Impostazioni privacy