Calciomercato Inter: Lautaro valutato 150 milioni

Calciomercato Inter: Lautaro valutato 150 milioni

Notizie Inter, Lautaro Martinez via per 150 milioni. L’attaccante potrebbe partire e l’Inter incassare più della clausola rescissoria.

Il motivo? Ve lo spieghiamo. Come riportato da Tuttosport, Se i contatti che Inter e Barcellona hanno intrapreso da tempo porteranno all’accordo per il trasferimento di Lautaro Martinez in Spagna, un ruolo fondamentale l’avrà avuto anche l’agente del “Toro”, quel Beto Yaqué.

Il procuratore spinge per portare il calciatore in Liga, anzi di più spesso l’agente di Martinez ha parlato pubblicamente dell’interessamento del Barcellona e del conseguente apprezzamento del suo assistito per il club dove milita Leo Messi.

Se  l’Inter dovesse cedere Martinez al Barcellona non sarà solo er la spintarella dell’agente ma per la valutazione super da 150 milioni per l’attaccante, dunque superiore di quasi 40 rispetto alla clausola rescissoria da 111 valida nei primi quindici giorni di luglio. Una valutazione alta, disegnata non solo per permettere all’Inter di fare plusvalenza ma anche al Barcellona di farne altre inserendo nell’affare il cartellino di qualche calciatore scontento o in esubero come Griezmann, Todibo, Arthur e Alena.

In questo modo entrambi i club potrebbero mettere a bilancio una corposa plusvalenza ed aggirare il FPF. Per l’Inter questa sarebbe maxi visto che a bilancio Lautaro vale poco più di 10 milioni di euro. Con 130 milioni di attivo, a quel punto, l’Inter non solo porterebbe a casa i gioiellini del Barcellona ma potrebbe anche spendere tanto, tantissimo, in estate soprattutto se arrivasse anche la cessione di Mauro Icardi per 70 milioni (altra plusvalenza).

 

Di sicuro il club non vorrebbe cedere Martinez, esploso esponenzialmente in quest’annata. Ma è chiaro che un’offerta del genere permetterebbe all’Inter di sistemare il bilancio per più stagioni (Martinez è stato pagato 25 milioni).

Se Lautaro verrà ceduto sarà per questo e perché il giocatore spingerà per il trasferimento avendo da tempo, il suo entourage, trovato l’intesa col Barcellona. Beto Yaqué dalla scorsa primavera ha iniziato a battere cassa e chiedere un nuovo rinnovo.

Impostazioni privacy