Juventus, Pogba non è un sogno

Calciomercato Juventus, Pogba non è un sogno

Ultime Juventus: Pogba può arrivare, ora tocca solo alla Juventus. Come riportato dal Corriere dello Sport, il destino di Paul Pogba è ormai segnato.

Il francese vuole lasciare lo United in estate. Per farlo, tuttavia, serve che una big convinca il Manchester United che, anche se disposto a cedere il calciatore, intende essere risarcito adeguatamente.

La volontà del ragazzo è quella di andare via e la società non intende negarlo. Il problema è che ad oggi nessun club ha bussato alla porta degli inglesi con un assegno convincente. Pogba, non è un mistero, piace a Juventus e Real Madrid. Ma per strappalo allo United servirebbe una cifra altissima.

Per i tifosi della Juve, oggi, il francese non è più semplicemente un sogno. Ora ci sono speranze concrete come confermato da Mino Raiola: «Come per Ibra, anche per Paul l’Italia è una seconda casa e non gli dispiacerebbe tornare alla Juve».

Quello che non è mutato negli anni, per il mediano, è il feeling con il mondo Juve – dagli ex compagni, ai dirigenti, ai tifosi – nonostante l’addio del 2016. Elemento che, unito alle parola di Raiola, fa brillare gli occhi dei tifosi bianconeri.
A mettere i bastoni fra le ruote potrebbe essere il mese di giugno: «Ne riparleremo dopo l’Europeo – ammicca Mino – Lui vuole competere ai massimi livelli, ma non certo può scappare adesso se le cose non vanno bene…». Tradotto, sopo Euro 2020 si tratta.

Insomma, per Paul sarà un’estate caldissima, perché il contratto di Pogba andrà in scadenza nel 2021 e quindi i Red Devils dovranno monetizzare. Gli ostacoli sulla strada che porta da Manchester alla Continassa sono principalmente due. Il primo è Real Madrid, dove Zidane e il secondo la spesa di 250 milioni tra cartellino (circa 100) e ingaggio (più o meno 30 lordi all’anno, è immaginabile per cinque anni).

Impostazioni privacy