Home Calciomercato Calciomercato Milan: Ibra pensa al ritiro

Calciomercato Milan: Ibra pensa al ritiro

54
Zlatan Ibrahimovic of LA Galaxy looks on during the Major League Soccer match between Atlanta United and LA Galaxy in Carson, California on April 21, 2018. (Photo by Frederic J. BROWN / AFP) (Photo credit should read FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images)

Calciomercato Milan: Ibra pensa al ritiro

Notizie Milan: Ibrahimovic potrebbe ritirarsi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic ancora deve decidere il suo futuro: un giorno pensa al Milan, un altro al Napoli, un altro ancora pensa di dover dire basta a una splendida carriera. Non è facile scegliere per il calciatore che a trentotto anni dovrebbe rimettersi in discussione.

E non sarà facile rimettersi in moto: l’attaccante si sente in forma, ma resta il fatto che non gioca da ottobre e questa cosa preoccupa il Milan e la dirigenza: più passa il tempo e più Ibrahimovic si allontana.

Con il Bologna tagliato fuori e il Napoli che sembra essersi defilato, resta al momento solo il Milan tra le pretendenti italiane per il calciatore.
Era stato lo stesso attaccante ad annunciare il suo ritorno in Italia e per ora non sembrano esserci alternative.
La voglia di iniziare a godersi finalmente la famiglia c’è, ma allo stesso tempo ritornare a giocare in club come quello rossonero sarebbe una realizzazione consapevole di un desiderio del club ma anche dell’attaccante.
Il Milan non ha intenzione di dare un ultimatum a Ibrahimovic, ma è chiaro che non potrà aspettare all’infinito e valuta anche alternative.
Nelle scelte di Ibrahimovic entrano in gioco ovviamente anche motivi familiari: i figli non si sposterebbero da Stoccolma per sei mesi, per un anno e mezzo sì. Questo sarebbe uno dei motivi che spinge Zlatan a chiedere un anno e mezzo di contratto, mentre i dirigenti del Milan, legati alle policy della proprietà, non possono impegnarsi per un periodo così lungo per un calciatore che arriverebbe così alla soglia dei 40 anni.

MOSCOW, RUSSIA – JUNE 17: Fomer Sweden International Zlatan Ibrahimovic looks on prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)