Calciomercato Milan: Ibra pensa al ritiro

Calciomercato Milan: Ibra pensa al ritiro

Notizie Milan: Ibrahimovic potrebbe ritirarsi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic ancora deve decidere il suo futuro: un giorno pensa al Milan, un altro al Napoli, un altro ancora pensa di dover dire basta a una splendida carriera. Non è facile scegliere per il calciatore che a trentotto anni dovrebbe rimettersi in discussione.

E non sarà facile rimettersi in moto: l’attaccante si sente in forma, ma resta il fatto che non gioca da ottobre e questa cosa preoccupa il Milan e la dirigenza: più passa il tempo e più Ibrahimovic si allontana.

Con il Bologna tagliato fuori e il Napoli che sembra essersi defilato, resta al momento solo il Milan tra le pretendenti italiane per il calciatore.
Era stato lo stesso attaccante ad annunciare il suo ritorno in Italia e per ora non sembrano esserci alternative.
La voglia di iniziare a godersi finalmente la famiglia c’è, ma allo stesso tempo ritornare a giocare in club come quello rossonero sarebbe una realizzazione consapevole di un desiderio del club ma anche dell’attaccante.
Il Milan non ha intenzione di dare un ultimatum a Ibrahimovic, ma è chiaro che non potrà aspettare all’infinito e valuta anche alternative.
Nelle scelte di Ibrahimovic entrano in gioco ovviamente anche motivi familiari: i figli non si sposterebbero da Stoccolma per sei mesi, per un anno e mezzo sì. Questo sarebbe uno dei motivi che spinge Zlatan a chiedere un anno e mezzo di contratto, mentre i dirigenti del Milan, legati alle policy della proprietà, non possono impegnarsi per un periodo così lungo per un calciatore che arriverebbe così alla soglia dei 40 anni.

MOSCOW, RUSSIA – JUNE 17: Fomer Sweden International Zlatan Ibrahimovic looks on prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Impostazioni privacy