Calciomercato Inter: Giroud arriva, le ultime

Calciomercato Inter: Giroud arriva, le ultime

Notizie Inter: in arrivo l’attaccante. Come riportato da Tuttosport, i nerazzurri sono pronti ad intervenire sul mercato.

L’obiettivo resta un attaccante visto che Lukaku e Lautaro sono stati costretti a giocare praticamente tutte le gare.

A centrocampo la prima scelta resta Vidal, mentre in attacco Giroud può arrivare subito.

Dal Chelsea però potrebbe non arrivare solo il francese, occhio anche a Marcos Alonso.

L’esterno sinistro, è diventato col passare dei giorni l’obiettivo primario dell’Inter per gennaio a causa delle condizioni non ottimali del ginocchio sinistro di Asamoah.

Giroud, invece, è il giocatore che l’Inter ha individuato già da due mesi come possibile vice-Lukaku. Entrambi sono ai margini nel Chelsea, club dove sono arrivati proprio su volere di Conte, lo spagnolo dalla Fiorentina nell’estate 2016 e Giroud nel gennaio 2018 dall’Arsenal dopo il no di Dzeko. Il Chelsea a gennaio potrà tornare a fare mercato e dunque i due giocatori saranno liberi di andar via.

Per Alonso l’Inter vorrebbe strappare un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Il problema è rappresentato dalla richiesta del Chelsea, superiore ai 30 milioni.

Per Giroud, invece, il discorso è diverso. Il francese da mesi non gioca – 7 presenze e solo 282 minuti -, ma ha bisogno di farlo per arrivare in forma all’Europeo dove sarà un punto fermo della nazionale di Deschamps.

Il francese a Milano avrebbe molto più spazio soprattutto in Europa League. Competizione che, guarda caso, Giroud l’anno scorso ha vinto da capocannoniere, segnando ben 11 gol in 14 gare. Giroud, in scadenza a giugno col Chelsea, ha già fatto sapere ai suoi agenti di volere solo l’Inter in Italia e non il Milan.

Per prendere Giroud, però, l’Inter dovrà prima fargli spazio. A gennaio Conte riavrà Sanchez e dunque con la promozione di Esposito ci saranno cinque attaccanti in rosa. A salutare dovrà essere Politano.

Impostazioni privacy