Calciomercato Bologna, Ibrahimovic non è impossibile

Calciomercato Bologna, Ibrahimovic può arrivare

Ultime Bologna Zlatan Ibrahimovic non è solo un sogno.

L’arrivo dello svedese non è solo una chimera ma una possibilità che nelle ultime ore sta assumendo i contorni di una vera e propria trattativa.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il patron Joey Saputo si sta convincendo della bontà dell’affare.

Lo svedese ritiene conclusa la sua esperienza oltreoceano al Los Angeles Galaxy.

Il calciatore ex Milan, Inter e Juventus, ha dichiarato recentemente di voler lasciare gli USA e di sentirsi ancora pronto per un campionato importante.

L’idea è quella di tornare da protagonista in Europa per chiudere nel migliore dei modi una carriera sensazionale. E tra le pretendenti figura anche il Bologna.

Per questa ragione da un paio di settimane Walter Sabatini ha intavolato una discussione con Mino Raiola che chiede per mettere sotto contratto il suo assistito 8 milioni di euro al dirigente rossoblu.

L’accordo avrebbe però la durata di un anno e mezzo. Cifra elevata ma non impossibile da racimolare, considerato che potrebbero entrare in gioco diversi sponsor che darebbero una grossa mano.

Saputo sa bene cosa significherebbe tesserare un campione del calibro di Ibrahimovic, un affare che darebbe una bella spinta in termini economici al marchio e permetterebbe di attirare anche investitori provenienti da mercati finora poco esplorati come quello asiatico.

Il suo arrivo scalderebbe anche la piazza desiderosa di tornare ai fasti di un tempo e magari tornare in Europa. Ne beneficerebbe il merchandising, con la vendita delle magliette che porterebbe tanti introiti da coprire parzialmente la spesa.

D’altronde Ibrahimovic aveva ammesso che un sì al Bologna sarebbe arrivato soltanto per l’amicizia che lo lega a Sinisa Mihajlovic. In Emilia non sarà lotta scudetto, ma il suo passaggio alla corte dell’ex difensore, farebbe di Ibra ancor più un idolo, senza contare che nella squadra emiliana potrebbe segnare tanti gol.

Impostazioni privacy