Juventus, infortunio Pjanic: ecco quando torna

Notizie Juventus, infortunio Pjanic: ecco quando torna

Ultime Juve: Pjanic nei guai, ecco quanto starà fuori. Come riportato da Tuttosport, il bosniaco non sta ancora bene dopo l’infortunio di Lecce. Per chiare le sue condizioni saranno necessari nuovi esami.

BRESCIA, ITALY – SEPTEMBER 24: Miralem Pjanic of Juventus celebrates his goal during the Serie A match between Brescia Calcio and Juventus at Stadio Mario Rigamonti on September 24, 2019 in Brescia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il bosniaco è diventato uno dei leader del gruppo, al centro del progetto tattico di Sarri per la sua qualità in palleggio ma anche in zona gol.

Il tecnico bianconero rischia però di perdere il suo regista per qualche settimana: la risonanza magnetica, a cui si sottoporrà oggi, definirà diagnosi e tempi di recupero dopo il fastidio alla coscia.

Per fortuna dei bianconeri il calciatore ha chiesto subito il cambio e così facendo ha evitato rischi peggiori. Sicuramente Pjanic non ci sarà mercoledì nel turno infrasettimanale all’Allianz Stadium contro il Genoa, ma c’è il pericolo che possa saltare anche il derby (il 2 novembre), la trasferta (insidiosa soprattutto per i muscoli viste le temperature a Mosca) contro la Lokomotiv in Champions League (il 6 novembre) e la sfida casalinga contro il Milan (l’11 novembre), ultimo impegno prima della sosta delle Nazionali.

Molto probabilmente l’ex Roma tornerà dopo la sosta. Uno stop di due settimane rientra nella normale prognosi: il bosniaco, approfittando anche dello stop del campionato, potrebbe così tornare il 23 novembre per la trasferta in casa dell’Atalanta.

Per questa ragione Sarri studia i movimenti di Bentancur. Il centrocampista ex Boca è un bene prezioso per qualsiasi allenatore.

Lo stesso Bentancur è uscito malconcio dalla sfida di Lecce lamentando una botta al costato, ma gli esami che ha effettuato già domenica sera al J Medical hanno escluso conseguenze gravi.

Impostazioni privacy