Calciomercato Juventus: Alderweireld idea a parametro zero

Calciomercato Juventus: Alderweireld in estate?

Ultime Juve: in estate potrebbe arrivare Alderweireld. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri continuano a seguire con grande interesse il mercato dei parametri zero.

Per giugno 2020 il primo nome sulla lista è quello di Willian, ala del Chelsea a cui Lampard sta dando crescente spazio, ma che già in estate aveva fatto capire di voler andar via.

Diversa è invece la situazione in casa Tottenham. Il club inglese, dopo aver condotto una campagna acquisti per la prima volta votata ad innesti onerosi (sono stati spesi 100 milioni circa tra Ndombele e Sessegnon più il prestito oneroso con diritto di riscatto di Lo Celso), si è ritrovata con alcuni esuberi ingombranti.

Anche per questo la Juventus, secondo fonti inglesi, segue Toby Alderweireld. Il difensore centrale belga, che il 2 marzo prossimo compirà 31 anni, attualmente può contare su un ingaggio netto di 4,5 milioni di euro all’anno e il suo contratto scade nel mese di giugno 2020.

In estate l’ex Ajax era stato seguito dalla Roma. Ora il difensore piace alla Juventus, ma ha altri estimatori anche in Inghilterra. In particolare a monitorarlo è il Manchester United che potrebbe prenderlo anche a gennaio. Se così non fosse, la Juve sarebbe pronta.

Un’operazione in stile Ramsey per Paratici che segue anche un altro nome dagli Spurs.

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In questo avvio di stagione stanno creando qualche problema a Pochettino anche altre situazioni.

Su tutti quella di Eriksen (anch’egli monitorato dalla Juve, oltre che dal Real Madrid) e Vertonghen. Ma se loro due sono stati inseriti nella rotazione da Pochettino, fin qui Alderweireld è sempre partito titolare in Premier giocando tutti i minuti delle 7 gare ufficiali disputate dal Tottenham.

Impostazioni privacy