Juventus: Alex Sandro torna in mattinata

Juventus: Alex Sandro torna in mattinata

Ultime Juventus: torna Alex Sandro. Il terzino sinistro, come riportato da Tuttosport, ci sarà in Champions League.

 

Il brasiliano, assente nei giorni scorsi e anche contro la Spal a causa di un lutto famigliare, ieri è ripartito dal Brasile. L’ex Porto è atteso a Torino in mattinata, in tempo per il primo dei due allenamenti che precedono la sfida di martedì sera contro il Bayer Leverkusen.

Una buona cosa per Maurizio Sarri, alle prese con una coperta cortissima sulle fasce. Contro la Spal è stato adattato Blaise Matuidi come terzino sinistro anche perchè i bianconeri non hanno una riserva in organico e lo dimostrano i 540 minuti disputati dal terzino sinistro, sempre in campo fino allo stop forzato di ieri.

L’unico in grado di giocare in quella posizione è De Sciglio, anche lui fermo per infortunio.

Al netto del grande dispiacere vissuto e del su e giù Italia-Brasile-Italia in areo, quantomeno Alex Sandro ha potuto staccare la spina.

Cosa che ancora non ha fatto Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero finora non ha saltato nemmeno un secondo e la sensazione è che Sarri, almeno fino alla sosta, non lo farà rifiatare. Con Giorgio Chiellini infortunato, il tecnico non può rinunciare ad un altro pilastro.

L’ambientamento di Matthijs De Ligt, però, procede spedito e dopo il Bayer Leverkusen, l’Inter e la sosta, sicuramente Bonucci godrà di un turno di riposo lasciando il posto a Daniele Rugani  che per ora ancora non ha esordito con il suo “mentore” Sarri.

Ora i dubbi per il tecnico riguardano l’attacco anche in
ottica Champions riguarda l’attacco. Per il posto accanto a Cristiano Ronaldo è ballottaggio tra Paulo Dybala, titolare nelle ultime tre partite (Verona, Brescia e Spal), e Gonzalo Higuain. Il Pipita sembra partire in leggero vantaggio ma la prova del numero 10 contro la SPAL ha convinto molti.

Impostazioni privacy