Milan, infortunio Bonavenura: il centrocampista pronto a giocare

Ultime Milan, infortunio Bonavenura: il centrocampista pronto a giocare

Milan, Bonavenura recuperato. Scocca l’ora di Jack? Come riportato da Tuttosport, il fantasista è ora pronto a scende in campo ed aspetta solo di esser chiamato in causa.

L’ex Atalanta, dopo aver recuperato pienamente dal suo ultimo infortunio, è carico.

Il calciatore si era fermato per una lesione osteocondrale del ginocchio sinistro che lo aveva costretto ad operarsi quasi un anno fa.

Il 27 novembre, a Pittsburgh, Giacomo veniva sottoposto a intervento chirurgico per risolvere un problema molto doloroso. La riabilitazione è proseguita bene, qualche tappa è stata bruciata lungo il cammino e nel corso della preparazione estiva Bonaventura è anche già sceso in campo con i compagni.

Ma nel corso delle prime quattro partite di campionato, è sempre rimasto seduto in panchina un po’ per precauzione e un po’ perchè non al top della forma. Ma Bonaventura, che è segnalato in grande forma, freme per tornare a calcare il rettangolo verde da protagonista.

Ultime Milan: Giampaolo medita

Del resto il centrocampista è stato un giocatore centrale per tutti gli allenatori che lo hanno avuto. E dovrà esserlo anche per Giampaolo, perché Jack – oltre all’esperienza – ha doti tecniche e fisiche che gli altri compagni di reparto non hanno.

Ovviamente oggi non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma nel corso delle prossime partite potrebbe essere importante, per Bonaventura, ritrovare minutaggio e feeling con campo.

AC Milan’s Italian head coach Marco Giampaolo shouts instructions during the Italian Serie A football match AC Milan vs Inter Milan on September 21, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

L’auspicio è che Giampaolo, nelle prossime tre partite, possa iniziare a dargli fiducia anche perchè potrebbe calarsi nel ruolo di trequartista che tanto manca ai rossoneri.

Impostazioni privacy