Milan, Bonaventura la sorpresa: può fare il trequartista

Milan, Bonaventura la sorpresa: può fare il trequartista

Ultime Milan: Giampaolo aspetta Jack Bonaventura. Come riportato da Tuttosport, per tutto l’ambiente l’ex Atalanta è un giocatore fondamentale che l’anno scorso Gattuso ha perso a fine ottobre a causa di un bruttissimo infortunio al ginocchio sinistro. Un ko che costrinse il centrocampista ad operarsi il 27 novembre, a Pittsburgh dai luminari Freddie Fu e Volker Musahl che gli ripararono la cartilagine.

Dopo 8-9 mesi Bonaventura è tornato in campo. L’ex atalantino è riuscito nel suo intento, visto che il 3 agosto, a distanza di 282 giorni dall’ultima partita ufficiale (il 25 ottobre 2018 contro il Betis) e a poco più di 8 mesi dall’intervento chirurgico, è tornato a giocare contro il Manchester United.

Ovviamente il centrocampista non è pronto dal punto di vista fisico come ha spiegato proprio il tecnico una settimana fa, alla vigilia della seconda giornata contro il Brescia. Giampaolo però lo aveva provato al fianco di Suso nel 4-3-2-1 studiato come variante al rombo.

Bonaventura tuttavia è rimasto per 90 minuti in panchina. Il rientro, però, è alle porte. In questi giorni di sosta Bonaventura è uno dei pochi giocatori di movimento rimasti a disposizione di Giampaolo che stanno lavorando duro a Milanello. Per il tecnico Bonaventura è un jolly da centrocampo in su, ma Giampaolo in lui vede soprattutto le qualità da trequartista.

In allenamento è Bonaventura il giocatore che ha stupito il tecnico in quella posizione.

Paquetà e Calhanoglu, due potenziali trequartisti, sono rimasti sempre nella linea di centrocampo, nel ruolo di mezzala. Ad oggi è lui il vice Suso, domani chissà. Che Giampaolo veda Bonaventura alle spalle delle punte lo si era già capito nelle due amichevoli in cui lo aveva schierato.

Il ritorno a pieno regime è dunque dietro l’angolo. Bonaventura però deve anche rinnovare il suo contratto.

Jack è infatti in scadenza a giugno e sarà lui il primo giocatore con cui Maldini e Boban vorranno parlare per prolungare.

Impostazioni privacy