Buffon ha deciso, ecco dove giocherà

Buffon al Porto: tutto fatto o quasi

Calciomercato: Buffon andrà al Porto. Prenderà il posto di Casillas. Due carriere pressoché parallele, i due sono legati da un’amicizia vissuta sempre da avversari.

I portieri sono diventati praticamente amici a forza di sfidarsi, Juve contro Real, Juve contro Porto, Italia contro Spagna. Ma oggi i destini dei due si incroceranno: la carriera di Iker Casillas si è chiusa e a prendere il suo posto nel Porto potrebbe essere proprio Gigi Buffon come riportato da Tuttosport.

Il portiere spagnolo non avrebbe voluto abbandonare i Dragoes, ma la scelta è stata dovuta al problema cardiaco che ha costretto il trentottenne spagnolo a dare l’addio al calcio: «Vamos!», gli scrisse Buffon su Twitter subito dopo l’infarto che lo aveva colpito in allenamento il 1° maggio.  Fatto sta che però il guaio di Casillas ha aperto la strada alla nuova avventura per l’ex portiere bianconero.

Il numeor uno italiano non aveva rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain ma ha ancora voglia di giocare. Il Porto è il club ideale: la società ha una storia prestigiosa alle spalle, è in lotta con il Benfica per tutti i trofei portoghesi e darebbe a Buffon la possibilità di calcare ancora il palcoscenico più prestigioso, quello della Champions League.  Magari non per vincere ma almeno giocarla, o non si sa mai visto il successo in Europa con Mourinho.

Buffon ritrova se stesso ed ex compagni

Paris Saint-Germain’s Italian goalkeeper Gianluigi Buffon is pictured ahead of the French L1 football match Paris Saint-Germain (PSG) vs Angers (SCO), on August 25, 2018 at the Parc des Princes in Paris. (Photo by Alain JOCARD / AFP) (Photo credit should read ALAIN JOCARD/AFP/Getty Images)

Al Porto Gigi Buffon non troverebbe Casillas, ma ritroverebbe un vecchio amico: Sergio Conceicao. L’allenatore della squadra portoghese, infatti, è stato suo compagno di squadra nel Parma, nella stagione 2000-01. In Portogallo non ci sarebbe ad attenderlo nemmeno il contratto da 4 milioni netti che aveva a Parigi.

Impostazioni privacy