Inter: Perisic resta se parte Icardi, Conte vuole trattenerlo

Notizie Inter: Perisic resta se parte Icardi, Conte vuole trattenerlo

Calciomercato Inter: Perisic resta senza Icardi? Come riportato da Tuttosport, l’approdo in Champions dei nerazzurri dipende molto da Ivan Perisic.

Nonostante la volontà di lasciare Milano espressa a gennaio è il croato che sta trascinando la squadra di Spalletti in questo finale di stagione.

Se l’Inter (come tutto fa pensare) arriverà in Champions, dovrà ringraziare soprattutto Ivan Perisic. 4 gol segnati nelle ultime 7 partite: prima del Chievo aveva infatti impallinato nel rush finale di stagione Genoa, Frosinone e Roma. Continuità di rendimento che è arrivata, forse non a caso, dopo la degradazione di Icardi.

L’esclusione dell’argentino è stata la molla che ha responsabilizzato Perisic, ritrovatosi – suo malgrado – a essere tra i leader della fronda anti-Icardi.

A gennaio come confermato da Spalletti ed Ausilio la cessione è stata vicinissima ma nessuna offerta ha soddisfatto l’Inter e il croato – che si era promesso al Tottenham – si è dovuto reimmergere nella realtà nerazzurra. A recuperarlo alla causa ha provveduto Spalletti: impresa facile, considerato che l’uomo di Certaldo ha sempre fatto giocare Perisic anche quando non rendeva.

Il calciatore però aveva fatto capire di vole andar via affidandosi a  Doyen dopo aver lasciato Fali Ramadani.

Anche questo sembrava un indizio sulla volontà da parte del vice campione del mondo di trovare squadra in Inghilterra dopo la mancata cessione nell’ultima sessione di mercato. Invece nelle ultime settimane sarebbe maturata la volontà di restare a Milan e godersi il suo contratto fino al 2022.

BORDEAUX, FRANCE – JUNE 21: Ivan Perisic of Croatia celebrates scoring his team’s second goal during the UEFA EURO 2016 Group D match between Croatia and Spain at Stade Matmut Atlantique on June 21, 2016 in Bordeaux, France. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Perisic nel nuovo modulo

Se restasse a Milano, infatti, Conte potrebbe impiegarlo tutta fascia nel 3-5-2. Si tratterebbe di una scommessa da vincere per Antonio Conte, ma il croato, per caratteristiche è un decathleta e, opportunamente istruito, potrebbe risultare importante come un nuovo acquisto per il club.

Impostazioni privacy