Juventus: spunta l’ipotesi Sarri per il dopo Allegri

Notizie Juventus: ipotesi Sarri per il dopo Allegri

Ultime Juve: Sarri per il dopo Allegri? Come riportato da Tuttosport, la sensazione è che la Juventus, anche in virtù degli interessamenti del Psg per Massimiliano Allegri, si stia guardando intorno.

Non c’è solo Conte tra le opzioni. Di sicuro il tecnico salentino è la prima scelta per raccogliere l’eredità…del suo ereditiere.

Tra le altre opzioni si va dalle sorpresa ai top. Se Pep Guardiola sarebbe la pista più affascinante – negli ambienti del Manchester City e dell’ex Barcellona, però, assicurano che il catalano non traslocherà – dai salotti del mercato della Premier filtra una candidatura altrettanto clamorosa, ma logica: Maurizio Sarri.

In effetto il nome del tecnico ex Napoli potrebbe dare una scossa all’ambiente e non solo. Dalle sue idee di gioco, unite alle qualità dell’organico, potrebbe scaturire un mix vincente anche in Europa.

«Voglio restare in Inghilterra», ha ribadito ieri l’ex allenatore del Napoli. Stasera Sarri può conquistare la finale di Europa League e si è già garantito l’accesso alla prossima Champions. Eppure a Stamford Bridge il tecnico italiano non è considerato intoccabile. Tra i dubbi bianconeri, inoltre, c’è la gestione dell’organico. Nonostante le semifinali di UEL raggiunte, l’ex Empoli ha ruotato gli uomini e non ha convinto in questa competizione dove, ad onor di cronaca, va ricordato che i Blues non hanno ancora affrontato avversari all’altezza.

Juventus: contatti con Ramadani

In ogni caso, in Inghilterra, il club di Roman Abramovic sta valutando diversi profili (tra cui Ten Hag dell’Ajax) e la Juventus, che in caso di divorzio da Allegri vorrebbe puntare su un allenatore con caratteristiche diverse.  L’estate scorsa fu l’intermediario Fali Ramadani a pilotare il trasferimento di Sarri al Chlesea. Lo stesso agente nei giorni scorsi ha avuto contatti ripetuti con i dirigenti bianconeri. Ufficialmente per Stefan Savic (Atletico) e Miralem Pjanic, ma in Inghilterra si pensa anche a Sarri.

Impostazioni privacy