Milan, infortunio Paquetà: torna in campo da Iron-man

Notizie Milan, infortunio Paquetà: torna in campo

Ultime Milan: Paquetà come iron-man. Buone notizie per Gennaro Gattuso. Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo aver assistito lunedì sera al clamoroso pareggio dell’Atalanta il tecnico ritrova il suo centrocampo grazie alla mancata squalifica di Bakayoko e Kessie.

GENOA, ITALY – JANUARY 21: Lucas Paquetà of Milan and Miguel Veloso of Genoa during the Serie A match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on January 21, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il tecnico rossonero ieri pomeriggio ha nuovamente salutato Lucas Paquetà in gruppo con i suoi compagni di squadra. Quindi il brasiliano sembra abile e arruolabile per Parma. Sabato (ore 12,30) il Milan sarà in campo nell’anticipo della trentatreesima giornata di campionato. Proprio con il suo campione. Gattuso deciderà solo venerdì  se utilizzare Paquetà dal 1′ oppure se gettarlo nella mischia a partita in corso. L’ex Flamengo si era infortunato  contro l’Udinese.

Con lui in campo Gattusi potrebbe cambiare modulo Quanto meno Lucas non verrà più sprecato in fase di copertura. Quindi ci potrebbe essere uno scambio di ruolo e di mansioni con Çalhanoglu che, pur partendo da mezzala, dimostra di trovarsi a suo agio quando si accentra in mezzo al campo. Difficile ma non impossibile: Gattuso però potrebbe riproporre anche il 4-3-3 (se non partisse titolare Paquetà verrebbe confermato dal 1′ Borini).

Milan: centrocampo ok, per ora ma…

Sicuramente la breve sosta causata dall’infortunio alla caviglia ha sicuramente giovato a Paquetà. Che si è fermato dopo aver disputato ben 15 partite consecutive (11 in Serie A, 3 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa d’Italia). Fra l’altro Lucas è stato gettato nella mischia appena sbarcato a Milanello. Da subito ha risposto molto bene. Intanto però il Milan trema per Bakayoko e Kessie. I due non sono ancora stati esentati dalla squalifica per il gesto contro Acerbi.

Impostazioni privacy