Milan: maxi multa per Kessiè dopo il derby

Milan: lite Kessiè-Biglia, arriva la multa

Notizie Milan: Kessiè multato. Dopo dieci giorni dal derby di Milano, arriva la punizione per Frank Kessiè. Il centrocampista ivoriano è stato punito per la liste con l’argentino Biglia all’uscita dal terreno di gioco.

Dopo aver giocato con la Nazionale ed esser rientrato solo ieri a Milano, il  centrocampista oggi ha svolto parte della seduta di allenamento con il gruppo.

Oggi c’è stato il faccia a faccia con il tecnico Rino Gattuso. Nessuna “squalifica” per il centrocampista, ma una multa sostanziosa: saranno infatti 40.000 gli euro che Kessie si vedrà trattenuti sulla propria paga di marzo. Con Biglia il chiarimento era arrivato praticamente subito, così come qualche ora dopo era arrivato quello con Leonardo e Maldini.

L’ex Atalanta si era mostrato visibilmente amareggiato e dispiaciuto. Tutto è bene quel che finisce bene e testa alla Sampdoria? Non proprio, perché con ogni probabilità il centrocampista non sarà schierato da Gattuso nella difficile trasferta di Genova.

Certo, magari la scelta sarebbe arrivata nonostante tutto. Con soli due allenamenti sulle gambe, Kessiè sarebbe stato in dubbio in ogni caso.  Ma i motivi non sono solo tecnici.  Non sembra sbagliata una scelta conservativa da parte di Gattuso che ha spremuto l’ivoriano per tutta la stagione. Martedì poi ci sarà il turno infrasettimanale e il tecnico vuole gestire al meglio i carichi di lavoro e le energie.

Impostazioni privacy