Milan, squalifica Higuain: c’è il ricorso

Notizie Milan, squalifica 2 giornate ad Higuain: la società farà ricorso

Il Milan non ci sta. Dopo l’annuncio della squalifica da parte del Giudice Sportivo a Gonzalo Higuain, la dirigenza ha deciso di presentare ricorso. Nonostante dalle prime indiscrezioni del pomeriggio trapelasse la volontà del Milan di accettare la decisione del Giudice Sportivo, il club rossonero ha deciso di presentare ricorso.

I rossoneri faranno appello contro la sanzione inflitta al proprio attaccante. Si punta, quindi, ad avere l’argentino a disposizione già dalla partita contro il Parma.

In questo modo il Pipita potrebbe saltare solo la sfida che andrà in scena alla ripresa del campionato, quella all’Olimpico contro la Lazio. Il fatto che Mazzoleni non abbia inserito nessuna frase ingiuriosa ed irriguardosa nei confronti dell’arbitro ma solo una condotta fa bene sperare i rossoneri. Difficile ribaltare la sentenza vista la recidividà di Higuain ma la società milanese vuole provarci.

Il comunicato del Giudice Sportivo

“Higuain Gonzalo Gerardo (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco”.

Il tanto atteso comnicato era arrivato nel pomeiggio. Gonzalo Higuain, espulso nella sfida tra Milan e Juventus di domenica sera, era stato squalificato per due gironate.Nessuna prova tv per Aleksandar Kolarov, “pizzicato” mentre proferiva una bestemmia durante Roma-Sampdoria.Un turno di stop anche per Brozovic, Rincon e Linetty.

Impostazioni privacy