CSKA-Roma, il ricordo va a Davide Astori: ecco il motivo

Sono passati degli anni, eppure il pensiero torna inevitabilmente a Davide Astori in occasione della partita tra CSKA e Roma. Davide Astori vestiva la maglia giallorossa il 25 novembre 2014, quando scese in campo per giocare quella che sarebbe stata la sua ultima gara in Champions League. Il destino è crudele: lui non lo sapeva che quella era l’ultima.

L’ultima partita in Champions di Davide Astori

Il calendario Champions sembra voglia riportarci alla mente quei momenti in cui Davide, il calciatore nato a San Giovanni Bianco, scese in campo e ci rimase da titolare per 90′. Le uniche partite giocate in Champions, per Davide, sono state proprio quelle contro il CSKA.

La prima il 17 settembre 2014, e poi quella di ritorno il 25 novembre. Beh, i tempi erano più o meno come questi. Il mese di novembre. Particolare rivedere Davide Astori in maglia giallorossa. Ormai, la sua immagine è come fosse legata al viola della Fiorentina. Sono momenti tristi, dobbiamo ammetterlo. La Roma torna in campo contro la squadra russa e lui non c’è. Non c’è più.

La Roma lo ricorderà in questa partita di Champions?

Può anche darsi. Nel senso che è possibile che la Roma gli dedichi qualche maglietta. Che qualche giocatore della Roma indossi una scritta su una maglia bianca sotto quella della divisa, pronta da esibire al momento del gol. Beh, abbiamo pensato a questo. Una dedica sarebbe commovente, un tributo a chi questo tipo di partite può guardarle soltanto dall’alto, ormai.

Oppure, chissà, magari saranno i tifosi a dedicare qualche messaggio a Davide Astori. Potrebbe essere che spunti fuori qualche striscione dedicato proprio a lui ed alla sua famiglia. In segno di rispetto, di vicinanza, d’amore. Non trovate che sarebbe proprio un bel gesto? Insomma, nessuno muore se vive nel cuore di chi resta. E’ bene ricordarlo ogni giorno, il nostro Davide Astori.

Impostazioni privacy