Oddo torna in panchina, esonerato Stroppa

Oddo di nuovo in panchina

Massimiliano Oddo torna in panchina. L’ex terzino del Milan sarà il nuovo tecnico del Crotone.

Gli undici punti nelle prime nove giornate del campionato di Serie B e l’undicesimo posto in classifica sono costati il posto a Giovanni Stroppa.

L’ex tecnico del Crotone ha cominciato male la sua avventura con gli Squali. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Salernitana allo Scida, la società rossoblù ha deciso di cambiare guida tecnica: al posto di Stroppa da mercoledì ci sarà Massimo Oddo.

L’ex allenatore di Foggia, Sudtirol, Spezia e Pescara era già stato messo in discussione qualche settimana dopo il tonfo contro il Palermo. Il ds dei calabrisi Giuseppe Ursino, insieme alla società, ha deciso per la svolta in panchina.

Sia i risultati che le prestazioni hanno fatto propendere la società per il cambio. I rossoblu punteranno su Oddo, con il quale c’erano già stati dei contatti nelle scorse settimane. Ecco il comunicato ufficiale della società calabrese:

Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico mister Giovanni Stroppa. In vista del match infrasettimanale di mercoledì contro il Lecce la panchina è stata affidata al tecnico della primavera Ivan Moschella, in attesa dell’arrivo a Crotone del nuovo allenatore Massimo Oddo. A mister Stroppa ed a tutto il suo staff va il ringraziamento da parte della società per l’impegno profuso.

MILAN, ITALY – DECEMBER 04: Players of AC Milan and players of FC Crotone observe a minutes silence for the victims of the plane crash involving the Brazilian club Chapecoense prior to the Serie A match between AC Milan and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on December 4, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il cambio non arriva in un momento semplice: nelle ultime 5 partite sono arrivate 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria (2-1 contro il Padova). Oggi il calendario è corte e a Lecce siederà in panchina Ivan Moschella, allenatore della Primavera.

Solo dalla gara successiva in casa contro il Carpi sulla panchina rossoblù ci sarà Massimo Oddo. L’ex capitano della Lazio in carriera ha allenato anche Pescara e Udinese.

 

Impostazioni privacy