Juventus: il nuovo obiettivo è Mendy, asta con il Barcellona

Juventus: il nuovo obiettivo è Mendy, asta con il Barcellona

FARO, PORTUGAL – AUGUST 01: Ferland Mendy from Lyon during the match between SL Benfica v Lyon for the International Champions Cup – Eusebio Cup 2018 at Estadio do Algarve on August 1, 2018 in Faro, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Calciomercato Juve: Paratici vuole Mendy del Lione. Barcellona-Juventus è sfida sul mercato.

I due club, come riportato da Mundo Deportivo, sono pronti a sfidarsi per il terzino sinistro del Lione. Tutte e due le squadre, infatti, si muovono per Ferland Mendy, terzino classe ’95 in forza all’OL.

Il calciatore, nel mirino di Abidal da tempo, è stato visionto domenica anche dal direttore sportivo bianconero Fabio Paratici che era a Parigi in occasione del match contro il PSG. Sbarcato nella capitale francese per sondare ancora una volta la disponibilità di Rabiot, centrocampista in scadenza con il Paris Saint Germain, il dirigente è rimasto felicemente impressionato dal laterale basso di difesa nonostante il risultato.

La Juvenus, infatti, in questo momento ha una lacuna in organico. Il mercato bianconero molto probabilmente dovrà portare in dote ad Allegri un terzino. Con Spinazzola ancora ai box e De Sciglio non al meglio, è stato in queste prime giornata Joao Cancelo a fare gli straordinari anche a sinistra.

 Calciomercato Juventus: Barcellona in vantaggio

Tuttavia per Mendy i catalani sembrano essere in vantaggio, visti gli ottimi rapporti con Abidal, ex Lione e oggi dirigente degli spagnolo.  Abidal è cresciuto proprio nell’OL e potrebbe sfruttare i suoi buoni rapporti con il Presidente Aulas. Tuttavia anche la Juve gode di molta stima in Francia.

Mendy ma non solo. Il terzino sinistro, infatti, non l’unico calciatore del Lione finito nei radar bianconeri.  Anche Houssem Aouar e Tanguy Ndombele piacciono e non poco.

Impostazioni privacy