Cassano iscritto al corso per DS, ma non si presenterà: “Sono ancora un calciatore”

Antonio Cassano non si perde d’animo neanche a trentasei anni. Il talento di Bari Vecchia è ancora alla ricerca di una squadra con un progetto che possa intrigarlo. Uno svincolato di lusso che, dopo i ripensamenti dello scorso anno con l’Hellas Verona, non riesce a trovare un club di alto livello che voglia puntare su di lui. Niente serie inferiori, Fantantonio si sente al livello dei calciatori di Serie A e non accetta un’avventura in una categoria di minor prestigio. L’ex Roma, Real Madrid, Samp ed Inter tra le altre si guarda intorno, ma nel frattempo si è iscritto al corso organizzato dalla FIGC per diventare direttore sportivo.

Fantantonio ci ripensa

GENOA, ITALY – MARCH 20: Antonio Cassano of UC Sampdoria reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Chievo Verona at Stadio Luigi Ferraris on March 20, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cassano non è il solo volto noto, ci sono anche Leonardo e Carlos Freitas (dirigenti che già si occupano del mercato rispettivamente di Milan e Fiorentina) , l’ex portiere di Napoli e Roma Morgan De Sanctis, l’ex Atalanta Giulio Migliaccio ed il campione del mondo 2006 Cristian Zacacrdo. In particolare il difensore spiega su Twitter che ancora spera in un ultimo ingaggio: “In attesa per l’ultima chiamata da calciatore per nuovo progetto (penso fuori Europa) sono stato ammesso al corso per direttore sportivo a Coverciano. Lunedì si incomincia anche a studiare…”.

In attesa proprio come Cassano, che però – a differenza di Zaccardo – ha deciso di non frequentare il corso e rimandare l’appuntamento al prossimo anno nonostante sia stato ammesso dalla federazione. Ecco le parole dell’attaccante barese, riportate dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport: “Sono iscritto al corso, è vero, ma non credo di frequentarlo. Mi sento ancora un calciatore e continuo ad aspettare la chiamata giusta”.

Impostazioni privacy