Addio Strootman, Di Francesco conferma: “C’è una trattativa in corso”

Kevin Strootman è destinato a lasciare Roma. Adesso non sono più semplici indiscrezioni, ma voci concrete diventate una trattativa tra club. L’Olympique Marsiglia dell’ex allenatore giallorosso Rudi Garcia è pronto a tutto per portarlo in Francia: l’accordo con il calciatore è stato trovato sulla base di 4,5 milioni all’anno. Le due società sono ancora distanti, ma sono sedute al tavolo per trattare. Il mercato per i club di Ligue 1 è ancora aperto, ma l’olandese non potrà essere sostituito da un nuovo arrivo. C’è tempo fino al 31 agosto, ma i capitolini hanno rifiutato nelle scorse ore la prima offerta francese.

Tanti indizi

LIVERPOOL, ENGLAND – APRIL 24: Mohamed Salah of Liverpool moves away from Kevin Strootman of AS Roma during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Liverpool and A.S. Roma at Anfield on April 24, 2018 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il centrocampista ha smesso di seguire la Roma su Instagram alla vigilia della sfida con l’Atalanta, lo stesso Eusebio Di Francesco ha ammesso che la trattativa esiste: “Inutile che dica il contrario, sappiamo tutti che esiste questa trattativa per la sua cessione. Finché sarà un calciatore della Roma lo convocherò, come ho fatto quando c’erano tante voci attorno al futuro di Dzeko. Bisognerà capire anche il suo stato psicologico, per me viene prima la squadra e dopo il singolo”.

Impostazioni privacy