Inter, mistero Nainggolan: l’infortunio è più serio del previsto?

In quel maledetto amichevole in Svizzera, Radja Nainggolan ha subito un infortunio muscolare. Di lì in poi, le sue condizioni di salute sono diventate un mistero. Il centrocampista sarebbe tornato in campo entro una decina di giorni, rassicurava la società, in quanto non si tratta di un infortunio serio. Tuttavia, il Ninja, ad oggi, è ancora fermo. E salterà anche la partita amichevole con l’Atletico Madrid. La prima di campionato? Forse. Già, forse potrà scendere in campo il 19 agosto, ma non è sicuro.

Da super colpo di mercato ad indisponibile

E’ costato 24 milioni di euro, Radja Nainggolan, più il cartellino di Santon e soprattutto del giovane Zaniolo, profilo molto promettente. Radja ha giocato contro il Sion, in quella partita in cui lasciò il terreno di gioco 24 minuti per via di un problema alla coscia sinistra. La società, dopo i primi controlli, tranquillizzò i tifosi dicendo che non c’era alcunché di grave nell’infortunio del giocatore e che sarebbe tornato disponibile nel giro di pochi giorni. Altroché, per ora Nainggolan non è ancora tornato e niente ci fa pensare ad un suo rientro.

Quando tornerà?

I tempi di recupero sono aumentati. Altro che dieci! Spalletti non ha potuto schierarlo nemmeno per le partite con il Chelsea e con il Lione, quest’ultima disputata sabato scorso. E, per di più, il centrocampista non ci sarà nemmeno contro l’Atletico Madrid nell’ultimo test amichevole dell’estate.

Ormai è tanto che non lo vediamo in campo. Invece, sui social appare ogni tanti. Per ora sta seguendo un programma personalizzato che dovrebbe permettergli di recuperare al più presto. Adesso nel mirino del belga c’è il match con il Sassuolo, la prima della Serie A 2018-2019.

 

Impostazioni privacy