Home Video Esordio con il PSG per Buffon: il pubblico lo acclama nonostante l’errore

Esordio con il PSG per Buffon: il pubblico lo acclama nonostante l’errore

528
TOPSHOT - Italian goalkeeper Gianluigi Buffon poses for the press on July 9, 2018 at the Parc des Princes stadium in Paris, after French Ligue 1 football champions Paris Saint-Germain recruited him for a one-year deal. (Photo by Thomas SAMSON / AFP) (Photo credit should read THOMAS SAMSON/AFP/Getty Images)

Notte speciale per Gianluigi Buffon. L’ex numero uno della Juventus ha vissuto l’emozione della prima volta, esordio con la nuova maglia: quella del Paris Saint-Germain. La cornice è stata quella austriaca di Klagenfurt, dove si sta svolgendo l’International Champions Cup. Gigi è partito dal primo minuto, restando in campo fino al 66′. Una sostituzione che ha scatenato il pubblico: standing ovation per il portiere italiano, simbolo del calcio italiano e campione amato e indiscusso (soprattutto all’estero). I parigini avevano sbloccato il match al minuto 31′ con Timothy Weah: sul lancio di Rimane, il giovane attaccante – figlio di George – colpisce di potenza e batte Ulreich spedendo la palla sotto le gambe del portiere.

Rimonta Bayern

Il punteggio finale sorriderà al Bayern Monaco: 3-1 in rimonta. La prima rete bavarese, segnata da Javi Martinez poco prima dell’uscita del portiere italiano, dà inizio alla rivalsa che nel giro di mezz’ora regala la vittoria ai tedeschi. Gigi Buffon ha qualche responsabilità su quella rete: accenna l’uscita sul cross di Arjen Robben, ma sbaglia il movimento e Martinez insacca senza particolari difficoltà. Una piccola disattenzione che non sarà ammessa quando si farà sul serio. Nonostante la sconfitta in amichevole e l’errore di Gigi, i tifosi francesi sono più che soddisfatti del nuovo acquisto. La Juventus compra Cristiano Ronaldo per vincere la Juventus, al PSG basterà Buffon?