Home Calcio Italiano Lobotka: “Voglio il Napoli, trattativa avanzata. Ho parlato con Hamsik”

Lobotka: “Voglio il Napoli, trattativa avanzata. Ho parlato con Hamsik”

427
Barcelona's Spanish midfielder Sergio Busquets (R) vies with Celta Vigo's Slovak milfielder Stanislav Lobotka during the Spanish Copa del Rey (King's Cup) round of 16 second leg football match FC Barcelona vs RC Celta de Vigo at the Camp Nou stadium in Barcelona on January 11, 2018. / AFP PHOTO / LLUIS GENE (Photo credit should read LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

Il centrocampista del Celta Vigo Stanislav Lobotka piace parecchio al Napoli per il dopo Hamsik. Il giovane slovacco classe ’94 ha concesso ai microfoni di Pravda un’intervista sincera e a cuore aperto: “Non annuncerò nessun trasferimento fino a quando non sarà ufficiale. Confermo di essere in contatto con il Napoli da molto tempo. Ma stiamo ancora negoziando. A meno che non sia tutto sulla carta, io non dirò nulla. Mi piacerebbe andare a Napoli, è un club eccellente, ha un ottimo allenatore, gioca in un ottimo campionato ed è regolarmente nelle coppe europee. Nel club hanno detto chiaramente che se hanno un’offerta interessante, non hanno problemi a lasciarmi andare. Ma deve essere un’offerta adeguata. È difficile dire entro quanto tempo si potrà raggiungere un accordo. I trasferimenti spesso sono complicati. Credo che saprò qualcosa entro la fine di giugno”.

Sugli azzurri

Lobotka si concentra poi sulla sua possibile nuova squadra: “Il Napoli lotta regolarmente in campionato per il titolo. Il trasferimento sarebbe un passo in avanti per me. Il club poi ha con sé anche Marek Hamsík. Gioca un bel calcio, tutto mi va bene. Forse in Italia non ci sono squadre del calibro di Real o Barcelona, ma sono attratto dall’ambizione di giocare nel Napoli. Ho parlato con Hamsik. Gli ho chiesto anche di Maurizio Sarri, ex allenatore. Mi piacerebbe giocare con lui”.