Home Calcio Italiano Handanovic al Napoli? L’Inter sembra essere molto ‘decisa’

Handanovic al Napoli? L’Inter sembra essere molto ‘decisa’

407
MILAN, ITALY - DECEMBER 27: Samir Handanovic of FC Internazionale Milano gestures during the TIM Cup match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on December 27, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La notizia di un ipotetico trasferimento di Samir Handanovic ha fatto balzare sulla sedia i tifosi dell’Inter. Una bandiera come lui, che tra l’altra rappresenta una sicurezza assoluta, non può andare via così da un momento all’altro. Nella giornate di ieri, molti tifosi nerazzurri hanno iniziato un vero e proprio ‘attacco’ social: nessuno era d’accordo nel vedere andar via Samir.

La decisione dell’Inter

Per quanto la società nerazzurra abbia bisogno di battere cassa, per ora Handanovic non si tocca. Certo, il rinnovo del contratto per il 34enne portiere sloveno non ci sarà. L’accordo, però, ha scadenza nel 2021. La società nerazzurra non ha alcuna intenzione di vendere uno dei suoi pezzi migliori a una diretta concorrente come il Napoli. Il fatto che in azzurro ci sia Alessandro Nista come preparatore dei portieri (è amico proprio di Handanovic) aveva alimentato voci sull’interesse dei partenopei, voci che la stessa Inter ha provveduto a stoppare: Handanovic è considerato un punto fermo della formazione di Spalletti.

Vero o non vero?

Non c’è ancora molta chiarezza sulle voci trapelate nei giorni scorsi. Piero Ausilio, intanto, ha voluto far sentire la sua voce: “Icardi resta – ha sentenziato –  mentre non è assolutamente vera la proposta del Napoli per Samir”.

Niente di vero? Beh, intanto la notizia è stata pubblicata dal Corriere della Sera che ci sembra una fonte molto ma molto autorevole. Come fare a scoprire di più? Nient’altro che aspettare. Le vie del calciomercato sono infinite.