Home Fantacalcio Grave infortunio per Biglia: stagione finita e Mondiale a rischio

Grave infortunio per Biglia: stagione finita e Mondiale a rischio

484
AC Milan's midfielder Lucas Biglia from Argentina (L) fights for the ball with Juventus' midfielder Blaise Matuidi from France during the Italian Serie A football match Juventus Vs AC Milan on March 31, 2018 at the 'Allianz Stadium' in Turin. / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Milan-Benevento ha regalato la prima vittoria esterna nella storia dei sanniti in Serie A. Un’immensa gioia per i campani, comunque ad un passo dalla retrocessione, una serata fallimentare per i padroni di casa. La rete di Pietro Iemmello ha scatenato i malumori rossoneri, ma i problemi non vengono mai soli. Lucas Biglia, infatti, è stato costretto ad uscire al minuto 72 per un duro scontro con Viola. Il club oggi ha aggiornato sulle condizioni dell’argentino: “AC Milan comunica che Lucas Biglia, a seguito di uno scontro di gioco durante Milan-Benevento di sabato sera a San Siro, ha riportato un forte trauma lombare. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura dei processi trasversi delle prime due vertebre lombari. Nei prossimi giorni, completate tutte le valutazioni del caso, potrà essere formulata una prognosi dettagliata”.

Stagione finita

Soltanto nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma l’impressione è che questo infortunio lo terrà lontano dai campi per un po’. Biglia non sarà a disposizione di Gennaro Gattuso per le ultime quattro sfide di questo campionato: stagione finita! Il pericolo più grande è il rischio che salti il Mondiale. Nel caso non riesca a riprendersi in tempo, il CT Jorge Sampaoli potrebbe decidere di non portarlo in Russia con la Seleccion albiceleste.