FANTACALCIO – Assenza pesantissima per il Napoli di Sarri

Fantallenatori, mettetevi seduti prima di leggere questa notizia. Purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly rimarrà fermo per la prossima partita di Serie A. La squadra di Maurizio Sarri tornerà in campo al San Paolo per affrontare l’Udinese e lo farà senza il difensore senegalese. Una brutta notizia per i fantallenatori che nella propria formazione raramente hanno fatto a meno di Kalidou. Con lui, almeno il 6 era assicurato e mai e poi mai Sarri si sarebbe sognato di tenerlo in panchina.

La decisione del Giudice Sportivo

Purtroppo, Koulibaly è stato fermato dal giudice sportivo per un turno, dopo l’ammonizione rimediata nei minuti finali di San Siro per un fallo su Andrè Silva. Il Napoli dovrà farne a meno in un momento molto delicato della stagione. Siamo tutti sicuri che ‘Don Maurizio’ (ci piace chiamarlo così), non avrebbe voluto privarsene. Tuttavia, la buona notizia per il tecnico è che comunque potrà avere il suo giocatore in occasione della sfida decisiva del prossimo weekend: quella valida per lo scudetto, che si giocherà all’Allianz Stadium.

Per i fantallenatori, quelli che hanno pensato a prendere anche Chiriches, consigliamo di schierare lui. Già, perché al posto del senegale, Sarri dovrà schierare per forza lui. Tornerà in campo contro l’Udinese anche Mario Rui: assente a San Siro per squalifica.

Gli altri squalificati di questa giornata

Bani (Chievo Verona), Radu (Lazio), Barella e Cigarini (Cagliari), Caracciolo (Verona), Hallfredsson (Udinese) e Toloi (Atalanta). Abbastanza pesanti le squalifiche del difensore laziale (che salterà il match con la Fiorentina) e quelle dei due giocatori sardi: assenti per i novanta minuti di San Siro con l’Inter.

 

Impostazioni privacy