Matuzalem squalificato tre mesi: schiaffi e insulti all’arbitro

Francelino Matuzalem si avvia verso i 40 anni. Il centrocampista brasiliano ha vissuto metà della sua vita sui campi da calcio, girando il mondo e cambiando maglie: esordio in Brasile, ma arriva presto in Italia prelevato dal Parma. Comproprietà con il Napoli e fino al 2001 in maglia azzurra. I partenopei però non saranno la sua unica tifoseria qui nel nostro paese: Piacenza, Brescia, Lazio, Genoa, Bologna, Verona. Tutte queste squadre lo hanno visto in campo con la propria maglia, ma non sempre i risultati sono stati soddisfacenti. Il quinquennio biancoceleste nella Capitale è stato probabilmente l’apice della sua carriera, che adesso si avvia alla conclusione in Serie D.

La squalifica

Il brasiliano attualmente è al Monterosi, ma la sua grinta eccessiva è stata punita in occasione dell’ultima gara. Tre mesi di squalifica per uno schiaffo rifilato all’arbitro e per gli insulti indirizzatigli. Una decisione davvero pesante, a cui il club si è opposto con un comunicato ufficiale: “Nella persona del Direttore Generale Luigi Conte, il Monterosi FC prende atto della sentenza del Giudice Sportivo il quale ha sospeso dai campi di gioco fino al prossimo 10 aprile il calciatore Francelino Matuzalem.
Reputando il gesto compiuto scorretto ed in violazione del codice etico della Società , il Monterosi FC comunica che verrà inflitta una multa al proprio tesserato. Il Monterosi FC si riserva, altresì, di presentare ricorso avverso alla squalifica del calciatore, ritenendo, comunque, la sanzione inflitta al calciatore sproporzionata rispetto alla realtà dei fatti accaduti“.

Impostazioni privacy