La papera di Svilar e il gesto stupendo di Lukaku a fine partita

La Champions League ci ha offerto questa settimana degli incontri molto accattivanti. Tra questi, Benfica-United. A difendere la porta dei padroni di casa c’era il giovane Mile Svilar. Un ragazzo di appena diciotto anni compiuti da un mese, il portiere più giovane della storia della Champions.

La papera di Svilar

Non è andato poi così bene l’esordio in Champions per il diciottenne. Si può dire abbia messo a segno una delle papere più clamorose degli ultimi tempi. In pratica, si è trascinato la palla oltre la linea di porta dopo averla parata. Un qualcosa da strapparsi i capelli, soprattutto se si è all’esordio in Champions.

Bel gesto di Lukaku

Tuttavia, nel calcio non esiste soltanto l’ignoranza. Anche noi lo sappiamo bene e per questo comprendiamo benissimo il comportamento di Lukaku che a fine partita si è avvicinato al giovane portiere per confortarlo. Si è fermato a parlargli per alcuni minuti. L’avrà rincuorato. Un gesto che sarà servito, forse, ad entrambi e sicuramente alle generazioni future. E’ questo il calcio che gli spettatori vogliono vedere!

IL VIDEO:

Impostazioni privacy