Il calciomercato degli attaccanti sta iniziando a farsi sempre più vivo e interessante: ci sono i primi movimenti che stanno per diventare ufficiali.
Tra i nomi che si stanno distinguendo come profili maggiormente interessanti per le big di tutto il mondo del calcio c’è Jonathan David, ex attaccante del Lille oggi svincolato, alla ricerca della chiamata giusta per continuare la sua carriera nel miglior modo possibile. Il futuro di David è sulla bocca di tutti, visto che da tempo si sta parlando di possibili accordi che sembrano imminenti e che poi saltano all’improvviso.

Ma ora è iniziato ufficialmente il calciomercato e questa volta per David ci sono degli aggiornamenti molto importanti anche in ottica Juventus e che intrecciano il suo futuro a quello di Moise Kean.
Calciomercato Juventus, David colpo difficile: i motivi
Il calciomercato sta toccando da vicino anche e soprattutto i possibili trasferimenti degli attaccanti. Pian piano ci sono delle nuove mosse che i club importanti possono prendere in considerazione per cambiare il proorio futuro, come intende fare la Juventus.
Non si vuole andare avanti con la coppia Vlahovic-Kolo Muani e quindi si cerca un nuovo titolare da almeno 20 gol a stagione e il nome che si è fatto più volte in ottica bianconera negli ultimi mesi è stato quello di Jonathan David.
Secondo le ultime notizie di mercato, a Jonathan David è arrivata un’altra offerta molto importante che lo allontana sensibilmente dalla Juventus.
Juventus beffata, offerta super per David dall’Arabia
Il futuro di Jonathan David sta cambiando in queste ore: l’attaccante canadese è senza contratto e sta aspettando l’offerta giusta per firmare ma ora la Juventus si allontana sensibilmente.
Secondo quanto riferisce TMW, l’Al-Qadisiyya irrompe su Jonathan David e vuole strapparlo al calciomercato europeo. Nelle scoese ore ci sono stati importanti contatti che hanno avvicinato sensibilmente le parti a suon di milioni.
L’agente chiede 25 milioni di commissioni, il club saudita ne garantisce fino a 15 milioni, con un maxi ingaggio a David. Il calciatore aveva dato priorità alla Juventus, ma il fattore economico sta facendo la differenza e a breve potrebbe arrivare il suo sì definitivo al mega contratto che gli propone la squadra saudita per accettare il trasferimento con effetto immediato.7

David esclude Kean: resta in Serie A?
Il colpo David per l’Al-Qadisiyya chiuderebbe le porte a Moise Kean. Il club saudita nei giorni scorsi era andato alla carica per l’attaccante italiano, pronto a sborsare l’importo della clausola rescissoria e a offrire 12-13 milioni di euro al bomber della Fiorentina.

Ora la situazione sta cambiando e con il sì di David per Kean si apriranno nuovi scenari. Non è da escludere il suo addio alla Fiorentina ma potrebbe esserci la permanenza in Serie A.