Dopo l’ufficialità di Fonseca come nuovo allenatore, in casa Milan si attende di saperne di più in merito alla questione attaccante: le parole del numero uno della Federcalcio sorprendono.
Da poche ore è divenuto anche ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan, a partire dal prossimo 1° luglio. Il tecnico portoghese, fresco di addio al Lille e vecchia conoscenza della Serie A considerando i suoi trascorsi alla Roma, prende l’eredità di Stefano Pioli. Scelta, quella di ripiegare sul tecnico lusitano, che ha destato qualche perplessità all’interno della piazza, anche se lo stesso Zlatan Ibrahimovic ha rassicurato tutti sulla scelta.
Sarà, in ogni caso, il campo a dare le dovute risposte e capire se effettivamente la mossa si rivelerà più o meno azzeccata. Per rendere agevole il suo lavoro, servirà comunque un mercato all’altezza, a partire da ciò che ne sarà della casella del centravanti, lasciata vuota dall’addio di un calciatore importante come Olivier Giroud. Il nome più chiacchierato a tal riguardo è quello di Joshua Zirkzee: la trattativa con il suo entourage continua, anche se non si è arrivati alla fumata bianca definitiva. Per questo motivo, la società rossonera valuta anche alternative, tra cui Armando Broja, calciatore accostato già in passato al Diavolo, oltre che ad altri club proprio del campionato di Serie A.
Ultime news Milan, Duka: “Broja? Mi piacerebbe vederlo in Serie A”
Armando Broja, dunque, è tra i profili monitorati dal Milan per quanto riguarda il centravanti, in attesa di ulteriori novità sul fronte Zirkzee.
A parlarne è stato Armand Duka, presidente della Federcalcio dell’Albania che, dunque, conosce bene l’attaccante di proprietà del Chelsea. Di seguito, le sue parole rilasciate a Tv Play:
“Sto sponsorizzando Broja al Milan? Se arriva in Serie A sarei contento ma adesso nel ritiro nessuno pensa al mercato”.
Al di là di ogni prevedibile dichiarazione diplomatica, il presidente della Federcalcio dell’Albania sembra quasi spingere Broja verso il Milan, che ha necessità quanto prima di regalare al neo tecnico Paulo Fonseca il tanto atteso rinforzo in attacco. La speranza, ovviamente, è che la trattativa sulle commissioni con l’entourage di Joshua Zirkzee, profilo ritenuto ideale anche dai tifosi stessi, possa sbloccarsi da un momento all’altro. Ma nel mercato, si sa, le vie sono infinite e non è affatto escluso che alla fine il Milan, per il suo attacco, possa ripiegare sul più classico dei ritorni di fiamma.