Dybala è pronto a dire addio alla Roma in un modo davvero incredibile: clausola aggirata e firma con un altro club del campionato di Serie A.
Mancano poco meno di venti giorni all’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma in Serie A è già tempo di trattative e colpi di scena, anche su nomi a dir poco sorprendenti. Ci sarebbe da meravigliarsi, effettivamente, se nella girandola dei grandi colpi dovesse finirci Paulo Dybala. L’argentino, come ogni estate, viene accostato a tanti club, ma questa volta a farsi sotto (a sorpresa) sarebbe un’altra big del campionato italiano.
Si tratta dell’Inter che, stando alle ultime voci da radio mercato, starebbe meditando di affondare il colpo per regalare a Simone Inzaghi un colpo davvero incredibile. Grande promotore dell’affare è, ovviamente, Beppe Marotta: il neo eletto presidente del club nerazzurro è un grandissimo estimatore della Joya (fu proprio lui a portarlo dal Palermo alla Juventus, ndr) e non si esclude che i due possano ritrovarsi nel più classico dei ritorni di fiamma. Già, perché nelle scorse stagioni (in particolare, prima del suo avvento a Roma) Dybala è stato vicino all’Inter, e chissà che non sia la medesima l’occasione giusta per definire un passaggio che, in passato, è stato soltanto sfiorato. Ma nel calciomercato, si sa, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.
Calciomercato Serie A, l’Inter vuole Dybala
Il futuro di Paulo Dybala è destinato a tenere banco a Roma, ma lo scenario che si profila è che il tutto possa interessare a tutta la Serie A stessa.
A fare il punto della situazione è il quotidiano Tuttosport, secondo cui l’Inter sarebbe pronta a fare sul serio per l’arrivo della Joya in maglia nerazzurra.
“Il pesante ingaggio potrebbe essere un assist su cui l’Inter potrebbe fare leva: vero è che sul cartellino (per l’Italia) c’è una clausola da 20 milioni di euro, ma è altrettanto vero che l’addio di Dybala darebbe un bello scossone al monte ingaggi giallorosso. Marotta potrebbe giocare su questo per aggirare lo scoglio della clausola, rendendola meno impattante per un’Inter che, spalmando il contratto su più anni, potrebbe avere più margine di manovra sullo stipendio”
Il piano del presidente Beppe Marotta, dunque, è chiaro: abbattere i costi di una clausola di rescissione che, di per sé, ha già costi contenuti, per regalare a Simone Inzaghi un colpo da capogiro, che farebbe infiammare ovviamente anche tutta la piazza Campione d’Italia in carica.