Tiene banco il futuro di Federico Chiesa, prossimo all’addio alla Juventus: Napoli e Roma sognano il colpaccio, ma da Torino lanciano un’idea clamorosa per il futuro dell’ex Fiorentina.
Quale sarà il futuro di Federico Chiesa? I tifosi della Juventus, ed evidentemente non solo, non fanno altro che chiederselo ormai da settimane, dopo che ha preso l’idea concreta di un suo possibile addio alla società bianconera. È noto che il neo tecnico della Juventus (in attesa dell’ufficialità) Thiago Motta non lo ritenga imprescindibile: fattore che, unito alla scadenza nel 2025 del suo contratto con la Vecchia Signora, lo mette nella lista dei cedibili.
Situazione che potrebbe agevolare il Napoli e la Roma. Gli azzurri sembrerebbero essere in pole, visto che Antonio Conte lo ritiene prioritario (si parla anche di un possibile scambio con Giovanni Di Lorenzo, calciatore in uscita dal Napoli e che piace a Cristiano Giuntoli), anche se i giallorossi non mollano e sono pronti a vedersi con l’entourage dell’ex attaccante della Fiorentina. Il quotidiano Tuttosport, tuttavia, coglie tutti di sorpresa e lancia un possibile doppio scenario a sorpresa: secondo la medesima fonte, infatti, il calciatore preferirebbe aspettare gli Europei, con la speranza di poter ricevere qualche chiamata dalla Premier League. Il secondo scenario avrebbe ancor di più del clamoroso: tutto, ovviamente, passerebbe sempre tra le mani di Thiago Motta.
Mercato Serie A, Chiesa mette in stand by il suo futuro
Federico Chiesa e un futuro tutto da scrivere. La sensazione è che saranno settimane caldissime per capire quale sarà il destino dell’esterno di proprietà della Juventus, che a sorpresa è pronta a valutare ogni proposta per la sua cessione.
Secondo Tuttosport, Chiesa, oltre ad attendere una chiamata dalla Premier League, potrebbe essere riconfermato addirittura dalla Juventus, nel caso in cui l’ex Fiorentina dovesse convincere sul campo Thiago Motta, il cui feeling – seppur a distanza – non è ancora scattato.
Sullo sfondo, restano sia il Napoli che la Roma. Nel caso in cui la situazione non dovesse sbloccarsi, né sul fronte Juve e né sul fronte Premier League, ecco che potrebbe prendere piede una sorta di Dybala 2.0, con l’unica differenza che questa volta il tutto si consumerebbe a un anno prima dalla scadenza del contratto in essere. Ma a quanto pare, Chiesa non ha fretta: il focus è tutto sull’Europeo, che può divenire una vetrina importante per definire una volta e per tutte il suo futuro.