Incredibile Napoli, dopo Manna e Conte un altro ex Juve: è tutto fatto!

Prende corpo il nuovo Napoli di Antonio Conte: dopo quest’ultimo, senza dimenticare il neo dirigente Giovanni Manna, il club azzurro potrebbe ripartire da un altro ex Juve.

Conte Napoli: in arrivo un nuovo ex Juve
Conte Napoli: in arrivo un nuovo ex Juve – ANSA – ilcalcioignorante.com

A Napoli la Conte – mania è scoppiata già da un bel po’: la visita in città del tecnico azzurro non ha fatto altro che aumentare l’entusiasmo di una piazza che ha fame di riscatto in seguito a una stagione davvero disastrosa. Il decimo posto sembra essere un lontano ricordo, oltre che drammatico, grazie proprio all’arrivo di Antonio Conte, il cui nome è sicuramente sinonimo di garanzia. Tutta la piazza è convinta, insomma, che l’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, sia la persona giusta su cui far ripartire il progetto di rifondazione, partito ormai da mesi.

La prima mossa è arrivata a marzo, con l’arrivo del neo direttore sportivo Giovanni Manna: l’ex Juventus è stato tra i principali promotori dell’arrivo di Conte, altro ex bianconero. I due, però, non sembrano essere gli unici ex Juventus su cui il Napoli punterà per la sua rinascita. In queste ore, infatti, è arrivata la notizia secondo cui Mauro Sandreani farà parte dello staff del tecnico leccese nella sua avventura all’ombra del Vesuvio, insieme ad altre figure di spicco come Lele Oriali e lo storico vice Cristian Stellini.

Conte-Napoli, in arrivo anche Sandreani: le ultime

Un nuovo ex Juventus verso Napoli, dopo Antonio Conte e Giovanni Manna? Il Napoli sembrerebbe averci preso gusto, considerando che è in arrivo anche Mauro Sandreani, che ha un passato proprio tra le fila della Vecchia Signora.

Conte Napoli: in arrivo un nuovo ex Juve
Conte Napoli: in arrivo l’ex Juve Sandreani – ANSA – ilcalcioignorante.com

A svelarlo è Radio Kiss Kiss Napoli, secondo cui l’ex Juve e Chelsea, con un trascorso anche nella Nazionale Italiana, è pronto ad abbracciare la causa partenopea.

Pochissimi, se non nulli, i dubbi legati al resto della staff: Antonio Conte, infatti, sarà accompagnato da Stellini (vice allenatore), Oriali (responsabile dello staff tecnico), Gianluca Conte (fratello del tecnico, nella figura di match analyst), Costantino Coratti (preparatore atletico) ed Elvis Abbruscato. Ne è una conferma anche la visita al Konami Training Center di Castel Volturno di buona parte dello staff, oltre che degli stessi Conte e Oriali.

Sandreani è l’ulteriore dimostrazione di come Aurelio De Laurentiis stia dando carta bianca al suo nuovo tecnico, che ha voluto con sé tutto il suo staff, oltre che a tutte le varie garanzie contrattuali e quelle derivate dal calciomercato.

Impostazioni privacy