E’ sicuramente una delle certezze della Super Lig turca, viaggia sulle orme di Terim e ‘sogna’ l’Inter
La squadra turca degli “italiani” sta avendo la meglio di tutte le rivali in campionato nonostante il Fenerbahce sia a meno sei dalla capolista quando mancano sette turni al termine della regular season. Da Icardi a Zaniolo, passando per Mertens, Torreira, Sergio Olivera e Muslera: il Galatasaray di Okan Buruk sogna in grande dopo alcune stagioni difficili.
Sulle orme di Fatih Terim, uno dei tecnici più vincenti in Turchia, Buruk si avvicina a riportare il Galatasaray dove merita nonostante l’esonero dall’Istanbul Basaksehir nel gennaio del 2021. Buruk è anche una vecchia conoscenza del campionato italiano avendo giocato in Serie A con la maglia dell’Inter. Prelevato dalla formazione meneghina nell’estate del 2001 insieme a Emre Belözoğlu, fortemente voluto da Hector Cuper, in quel tempo allenatore dei nerazzurri. L’attuale allenatore del Galatasaray, però, nelle tre stagioni a Milano, non ha mai lasciato il segno con i tifosi dell’Inter che lo ricorderanno per i due gol segnati… e nient’altro.
Buruk è al momento concentrato su questo finale di stagione con il Galatasaray: secondo miglior attacco del campionato alle spalle del Fenerbahce con 67 gol fatti e miglior difesa del torneo con 23 gol subiti. 22 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte per il Gala trascinato dalla coppia Mauro Icardi-Kerem Aktürkoglu (22 gol in 2, 13 solo dell’argentino).
Magari, un giorno, per Buruk potrebbero riaprirsi le porte della Serie A? Il classe ’73 è tra le opzioni dell’Inter per la prossima stagione qualora Simone Inzaghi venisse sollevato dall’incarico. Da un turco ad un altro: Fatih Terim in passato ha allenato in Italia sia il Milan che la Fiorentina e chissà che la Milano sponda nerazzurra non possa essere la nuova casa di Okan Buruk. L’Inter al momento pensa a chiudere al meglio la stagione con tre obiettivi alla portata: il più importante sicuramente è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Con una finale di Coppa Italia e una semifinale contro il Milan da giocare nella massima competizione europea. Qualora Inzaghi non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati potrebbe essere esonerato con la dirigenza nerazzurra composta da Ausilio, Marotta e Baccin a lavoro per trovare la soluzione più idonea per la prossima stagione. Chissà che non sia proprio Buruk.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…