Baratro+Juventus%2C+l%26%238217%3Bincedibilit%C3%A0+%C3%A8+solo+un+ricordo
ilcalcioignorantecom
/2023/04/26/baratro-juventus-lincedibilita-e-solo-un-ricordo/amp/
Calciomercato

Baratro Juventus, l’incedibilità è solo un ricordo

Published by
Roberto Naccarella

I tifosi della Juventus si preparano a doversi separare da alcune pedine importanti: sono già in arrivo le offerte per un forte giocatore

La situazione extra-campo della Juventus rende difficile capire quale sarà il futuro della Vecchia Signora e quali saranno le scelte che verranno fatte sul piano sportivo. La Juve, infatti, è attesa dalla rimodulazione della pena sul processo plusvalenze in Corte d’Appello Federale e dal procedimento sulla manovra stipendi che potrebbe comportare un’ulteriore penalizzazione in classifica.

Un giocatore della Juve rischia di essere ceduto (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Uno scenario che rischia seriamente di estromettere Madama dalla prossima Champions League, con un inevitabile contraccolpo finanziario tutt’altro che banale. Ecco perché sono in molti a ritenere che il mercato estivo della Juve sarà caratterizzato più da uscite che da entrate.

L’obiettivo dei bianconeri è quello di alleggerire il più possibile il monte ingaggi, liberando alcuni giocatori in scadenza (Alex Sandro, Cuadrado, quasi certamente anche Rabiot). Ma la Juve è disposta a sedersi al tavolo anche per altre importanti pedine che potevano essere considerate incedibili fino a qualche tempo fa.  Dalle parti della Continassa si attendono proposte molto importanti per Chiesa e Vlahovic, ma anche per alcuni giovani lanciati in questi ultimi due anni da Massimiliano Allegri.

Il giovane non è più incedibile: arrivano le offerte

Tra questi c’è Fabio Miretti, centrocampista dalla grande duttilità, capace di mettersi in mostra prima con la Next Gen e poi in prima squadra. Miretti ha debuttato in Serie A la scorsa stagione, collezionando in tutto 6 presenze in campionato e una in Champions League. Quest’anno è arrivata l’esplosione, con 32 presenze complessive tra campionato e coppe, pur senza riuscire ancora a realizzare la sua prima rete in bianconero.

Molti club su Fabio Miretti: la Juve valuta le proposte (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

La Juventus del futuro dovrebbe ripartire proprio dai suoi giovani, tra cui Fagioli, Soulé, Iling-Junior, Barrenechea e lo stesso Miretti, senza dimenticare i probabili rientri alla base di giocatori come De Winter e Rovella. Tuttavia, l’impressione degli esperti di calciomercato è che la Juve sia disposta ad ascoltare proposte per il giovane centrocampista di Pinerolo.

Stando ai rumors, infatti, alcuni importanti club europei avrebbero già bussato alla porta della Juve per chiedere informazioni sul 19enne. Le squadre maggiormente interessate al talentino bianconero sono Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia. La Signora, quindi, potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di cedere Miretti in caso di offerte davvero irrinunciabili. Dato che il 19enne è un prodotto delle giovanili, la plusvalenza per la Juve sarebbe molto importante e questo aspetto viene sempre guardato con attenzione all’interno del club, tenendo anche conto del bilancio in rosso.

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago