Baratro Juventus, l’incedibilità è solo un ricordo

I tifosi della Juventus si preparano a doversi separare da alcune pedine importanti: sono già in arrivo le offerte per un forte giocatore

La situazione extra-campo della Juventus rende difficile capire quale sarà il futuro della Vecchia Signora e quali saranno le scelte che verranno fatte sul piano sportivo. La Juve, infatti, è attesa dalla rimodulazione della pena sul processo plusvalenze in Corte d’Appello Federale e dal procedimento sulla manovra stipendi che potrebbe comportare un’ulteriore penalizzazione in classifica.

La Juve valuta le offerte
Un giocatore della Juve rischia di essere ceduto (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Uno scenario che rischia seriamente di estromettere Madama dalla prossima Champions League, con un inevitabile contraccolpo finanziario tutt’altro che banale. Ecco perché sono in molti a ritenere che il mercato estivo della Juve sarà caratterizzato più da uscite che da entrate.

L’obiettivo dei bianconeri è quello di alleggerire il più possibile il monte ingaggi, liberando alcuni giocatori in scadenza (Alex Sandro, Cuadrado, quasi certamente anche Rabiot). Ma la Juve è disposta a sedersi al tavolo anche per altre importanti pedine che potevano essere considerate incedibili fino a qualche tempo fa.  Dalle parti della Continassa si attendono proposte molto importanti per Chiesa e Vlahovic, ma anche per alcuni giovani lanciati in questi ultimi due anni da Massimiliano Allegri.

Il giovane non è più incedibile: arrivano le offerte

Tra questi c’è Fabio Miretti, centrocampista dalla grande duttilità, capace di mettersi in mostra prima con la Next Gen e poi in prima squadra. Miretti ha debuttato in Serie A la scorsa stagione, collezionando in tutto 6 presenze in campionato e una in Champions League. Quest’anno è arrivata l’esplosione, con 32 presenze complessive tra campionato e coppe, pur senza riuscire ancora a realizzare la sua prima rete in bianconero.

Miretti non è più incedibile
Molti club su Fabio Miretti: la Juve valuta le proposte (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

La Juventus del futuro dovrebbe ripartire proprio dai suoi giovani, tra cui Fagioli, Soulé, Iling-Junior, Barrenechea e lo stesso Miretti, senza dimenticare i probabili rientri alla base di giocatori come De Winter e Rovella. Tuttavia, l’impressione degli esperti di calciomercato è che la Juve sia disposta ad ascoltare proposte per il giovane centrocampista di Pinerolo.

Stando ai rumors, infatti, alcuni importanti club europei avrebbero già bussato alla porta della Juve per chiedere informazioni sul 19enne. Le squadre maggiormente interessate al talentino bianconero sono Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia. La Signora, quindi, potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di cedere Miretti in caso di offerte davvero irrinunciabili. Dato che il 19enne è un prodotto delle giovanili, la plusvalenza per la Juve sarebbe molto importante e questo aspetto viene sempre guardato con attenzione all’interno del club, tenendo anche conto del bilancio in rosso.

Impostazioni privacy