Kvara sempre più decisivo: ecco l’ennesimo record infranto

Il Napoli giganteggia e contro la Cremonese si conferma primatista assoluta: Kvara è sempre più determinante in campo.

Record Kvaratskhelia
Kvaratskhelia esulta contro la Cremonese (LaPresse)

Luciano Spalletti ha compiuto il solito capolavoro tattico, l’ennesimo di questa incredibile stagione. Non è una novità, ma fa sempre bene puntualizzarlo in un momento di flessione evidente della nostra Serie A che si sta lontanando sempre più dai ritmi della Premier League. Il formato europeo degli azzurri convince tutti: del resto, con un Osimhen in avanti così in forma e un Kvaratskhelia sempre più devastante, tutto risulta più facile per una squadra che tra l’altro anche l’anno scorso aveva mostrato lampi di luce. Nel match del Maradona contro la Cremonese non c’è stata partita, eccezion fatta nel primi quindici/venti minuti nei quali la squadra di Ballardini, ricordando l’impresa in Coppa, aveva perlomeno costruito una rete di passaggi di un certo livello. Poi arriva lui, il solito Khvicha Kvaratskhelia e la musica napoletana cambia: con il suo passo e la sua velocità palla al piede mette in crisi la Cremonese aprendo le marcatura al 22′ di gioco.

Il georgiano è ormai una sentenza, uno dei talenti più puri in Europa. E non fa altro che dimostrarlo a suon di record.

Kvara, come lui nessuno in Europa

Kvaratskhelia Napoli
Kvara sempre più impressionante (LaPresse)

Già perché dopo essere rientrato nella top 5 dei giocatori che hanno messo a segno almeno dieci assist e reti, ora Kvara infrange un altro record, l’ennesimo, e se si pensa che fino a un anno fa giocava in Georgia allora ben si capisce il capolavoro di mercato di Cristiano Giuntoli.

In Europa infatti è l’unico esordiente, quindi calciatore al primo anno in uno dei cinque migliori campionati continentali, ad aver già messo a segno almeno nove assist e gol. Lo riporta Opta dopo la conclusione della gara Napoli-Cremonese. Ormai Kvara è un top player, i numeri lo dicono chiaro e tondo. Basti anche pensare che, al momento, ha già superato anche le statistiche che Rafael Leao mise a segno la scorsa stagione, considerata da tutti come la sua migliore in assoluto da quando veste la maglia del Milan.

Impostazioni privacy